J'ai trop répandu de ma sueur sur des millions de kilomètres, l'asphalte est devenue ma soeur.
J'ai trop explosé dans la joie mêlée de fièvre et de violence, rentré chez moi tard le dimanche.
J'ai trop bouffé de décibels à m'endormir chez les abeilles qui rejouent le concert de la veille.
J'ai trop croisé ceux qui se lèvent à l'heure où je vais me coucher, trouvé la journée un peu brève.
Et même quand trop c'est trop c'est encore pas assez.
C'est trop tard, j'ai bien trop de défauts et encore trop de bornes à dépasser.
J'ai trop un orgueil à la con qui veut garder ses rêves de gosses propres même s'ils ont pris des bosses.
J'ai trop de cafards qui surgissent s'il y pas de son qui fracasse, un riff incendiaire qui décrasse.
J'ai trop de mépris pour le business, pour ceux qui leur vendent leurs fesses pour qu'on voit mon cul dans la presse.
J'ai trop pas la vie d'une vraie star.
Viens faire un tour chez moi pour voir s'il y a des nouilles dans mon caviar.
J'ai trop peur de me faire chier dans la routine d'un paradis à payer trente ans à crédit et j'ai bien trop envie de continuer à gueuler, bouger comme un barge, Je suis plus libre dans la marge.
Lofofora è un gruppo musicale francese di genere funk metal, formatosi a Parigi nel 1989. Le loro canzoni sono caratterizzate da testi di protesta contro le ingiustizie sociali francesi, denunciando in particolare i problemi delle periferie degradate e l'ipocrisia della politica dell'estrema destra. Tra i brani più noti figurano «Buvez du cul» e «No Facho». Lofofora si esibisce regolarmente in Francia, Belgio e Canada.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di