As she walks near me my blood feels the chance
All spinning and swirling it yearns for the dance
To become part of me poor one to take part of her
Don't say that tomorrow will bring me her love
Don't let me wait for words undestined from above
Let me laugh through her fingers and smile through her hair
Let me love the one I see for I know that she's there
For tomorrow and today aren't here anymore
Lalalalala
Sing songs for pennies tip my hat couldn't get many
All around the city are the troubadours
Lalalalala
Sing songs for pennies tip my hat couldn't get many
All around the city see the troubadours
Singing songs sadly sing songs so lonely
All around the city see the troubadours
As she steps near me my blood feels the chance
All spinning and whirling it yearns for the dance
To take part of her fair one
To know part of her
Timothy Charles Buckley, noto semplicemente come Tim Buckley, è stato un cantautore e musicista statunitense nato a Hillside, New Jersey, il 14 febbraio 1947. Considerato uno dei pionieri del cantautorato sperimentale degli anni '60 e '70, Buckley ha lasciato un'eredità musicale unica per la sua voce potente e melodica, le sue composizioni poetiche e l'uso innovativo di strumenti acustici ed elettronici. La sua musica è stata influenzata da diverse fonti, tra cui il folk americano, il jazz e la psichedelia. Buckley ha pubblicato sei album in studio durante la sua carriera, tra cui "Starsailor" (1970), considerato uno dei suoi capolavori, e "Greetings from L.A.". La sua musica è stata riscoperta negli anni '90 e continua ad essere apprezzata da un pubblico sempre più ampio per la sua originalità e profondità emotiva. Buckley è morto a Los Angeles il 29 giugno 1975 all'età di 28 anni.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.