Me voy
a recorrer tu espalda
como si fuera paseando.
Es la única calle que no sé,
a pesar de haberla caminado.
Pero me asegura
la alegría de saber
que, por lo menos,
estoy vivo.
Y si al volver
me queda algún rincón
sin conocer,
tendrán razón mis manos
de tocar y acariciar
todas las luces y las sombras
que la ocupan.
Será
que mi paseo por tu espalda
es obligado,
como por esa calle de mi barrio
que no se olvida nunca.
Y si al volver
me queda algún rincón...
Será
que mi paseo por tu espalda
Il testo TU ESPALDA di LUCIANO PEREYRA è presente anche nell'album Recordándote
Luciano Ariel Pereyra (Buenos Aires, 1978) è un cantante e compositore argentino di musica pop latino. Inizia la sua carriera musicale negli anni '90 partecipando a concorsi canori locali. Nel 2003 pubblica il suo album di debutto "Luciano Pereyra", che lo consacra come artista emergente in Argentina. Il suo stile musicale è caratterizzato da melodie orecchiabili, testi romantici e influenze del pop latino tradizionale. Tra i suoi brani più famosi si ricordano "Me enamoré", "La vida es un carnaval" e "Si me dejas". Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti come Natalia Lafourcade e Jorge Drexler. Luciano Pereyra è considerato uno dei cantanti più popolari dell'Argentina contemporanea.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.