Ted Bundy:
La merce serve a quegli infami e al loro sporco lavoro
La merce mia finanzia la guerra contro di loro
Gli uomini del presidente, mafia e vecchi colonnelli
Ho in mano i narcos andini, l'esercito dei ribelli
Orgoglio tra le mie fila, nel covo la notte fila
Tra alcool e benzedrina, miscela assassina
S? della messinscena, il nemico infiltra i suoi uomini
Sgamo chi non ha in vena sangue per questi bossoli
Scacco alla baia, il boss ? alla playa stende e seduto
Alzo il mitra e le due dita sul suo orizzonte perduto
La mia merce viaggia anche senza l'Agenzia
Alla dogana chi assaggia ha il distintivo CIA
Sono il capo del cartello, il meglio in piazza
Chi m'incontra leva il cappello, come con Ugo Piazza
E negli street blocks, speedball, scambio fresca in City of God
Ho in testa mille mostri come Dylan Dog
RIT:(2x)
Tu mi vedrai quando peso la busta sulla bilancia
Tu mi vedrai nel mirino che punta la mia faccia (quando)
Quando porto questo carico da te.. con la droga più potente che c'?
Gu? Pequeno:
Mi vedrai sulla barca alla baia verso le Hawaii
Materiale imboscato nelle stecche di Lucky Strike
Vendo sogni sull'atlante, vesto Sarti di Panama
Anima migrante, il mio quadrante ? accecante
Intinge il dito, assaggio ed ? già partito
Al taglio donne esotiche con il piercing sul clito
Vetri oscurati come quando c'? l'equinozio
Sapevi che ? la morte il business più redditizio?
Ed ? tutto controllato come alle due torri, crolli
Guardo gli affari prendere i decolli
Da nord a sud due elicotteri in cielo, in abissi sub
La cucini.. viene tutta quanta s?!
E sulla terra l'inferno, soci, mafia e governo
Ed ? il male il perno, il globo rimane fermo
Alzo gli occhi verso il cielo di settembre
In mente che non puoi vivere per sempre..
RIT:(2x)
Jake La Furia:
Cambio numero ogni giorno: ho troppi traditori intorno (si fr?)
E quando esco non lo so se torno.. E' una Beretta nel cuscino se dormo
E sogno di non avere mai fatto parte di questo mondo
E' il prezzo per ogni capo ed io capo ci sono nato
L'ho letto dentro agli occhi del primo morto ammazzato
Pentirsi mai ma i soldi alle Cayman
E la donna più calda e la vita più calma
Io vivo in una prigione d'oro, pago la coca ai miei schiavi
Ma chi ? lo schiavo davvero: io o loro?
Fra Luna ho la punta, la tocco e sento se ? unta
La metto sopra un piatto, la scaldo e vedo se monta
E la mando fuori dall'isola, in dono al mondo che m'isola
E conto il mio guadagno, io re dalla vita misera
E penso a quanto vorrei invecchiare, poi guardo la coca in mare
E penso: "Nel mio mestiere non si pu? fare"
RIT:(x3)
Carlo Conti ha annunciato che Max Pezzali sarà ospite fisso delle serate del festival di Sanremo 2026, in collegamento dalla nave Costa Toscana, ancorata davanti la città dei fiori. Ma forse non sarà solo.
All'età di 74 ci ha lasciato il cantante e chitarrista inglese Chris Rea, famoso tra l'altro per il classico natalizio "Driving Home For Christmas".
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.