Je cueille
Une perle qui coule et s'éffondre
au seuil
de la pupille qu'elle innonde
en douceur
mon pouls s'étale sur ta joue
et cueille
qui scintille jusqu'à ton cou
tu pleures
Cette goutte fragile et transparente
s'étale l'été au coeur des plantes
elle a prit par erreur
le pétale pour une fleur
tu pleures
L'acceuil
d'un sourire peut détourner
la seule
ligne qu'elle peut dessiner
en douceur
elle souligne enfin ta bouche
puis meurt
sans qu'on sache ou elle s'écoule
tu pleures
Cette goute fragile et transparente
s'étale l'été au coeur des plantes
elle a prit par erreur
un pétale pour une fleur
cette goutte fragile et transparente
s'étale l'été au coeur des plantes
elle a prit par erreur
un pétale pour une fleur
tu pleures
Qu'il pleuve et qu'elles s'écoulent
sur les toits si elles le veulent
mais qu'elles ne prient pas comme ca
sur toi
Qu'il pleuve et même qu'elles rouillent
les tuiles des toits si elles le peuvent
mais qu'elles ne prient pas comme ca
sur toi
Cette goutte fragile et transparente
s'étale l'été au coeur des plantes
elle a pris par erreur
un pétale pour une fleur
cette goutte fragile et transarente
s'étale l'été auprès des plantes
elle a pris par erreur
un pétale pour une fleur
tu pleures
(Merci à Aud pour cettes paroles)
Maxim Nucci, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Yodelice, è un cantautore e attore francese nato nel 1980. Dopo aver studiato al Conservatorio di Parigi, si è dedicato alla musica, pubblicando il suo album d'esordio "Yodelice" nel 2007. Il suo stile musicale è caratterizzato da una fusione di pop, rock e elettronica, con influenze jazz e world music. Nucci è noto per le sue melodie orecchiabili, testi poetici e la sua voce distintiva. Tra i suoi brani più famosi si ricordano "Le Temps des Cerises", "La Vie en Rose" e "L'Amour est un Jeu". Nel 2013 ha recitato nel film "Les Garçons et Guillaume à Table", che gli ha valso una nomination al César per il miglior attore non protagonista. Yodelice continua a pubblicare musica e collaborare con altri artisti, consolidando la sua posizione come uno dei cantautori più originali e apprezzati della scena francese contemporanea.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".