Yeah
Eheheh
3D, baby
Sai che quando rappo io faccio quello che voglio
La mia generazione grida: "Grazie del sogno"
Porto il flow, porto stile, a te ti sveglio dal sonno
Porta il soldo, perché fanculo al tuo portafoglio
Faccio arte e business, per questo ho Roma e Milano
Cambio il mondo dal posto di merda in cui ho cominciato
Ricordo a scuola volevano fossi sfigato
Vuoi sapere come si sta tra i grossi? Schifato
Vedi, non cantano più, però saltano
Sono più fatto di tutti, questo non vuol dire che io fumo di più
Questo non vuol dire che non sudo di più
Tu a parte succhiarlo forte e chiaro, che cosa fai?
Sei un pacco, fotte un cazzo
Io se non faccio un pezzo non mi v?do
Tu se non fai una storia non sei vero
Io non ho mai avuto paura di nulla
E qu?sta incoscienza mi farà fuori
Mo che la tua donna mi manda i cuori
Rido di te, con l'ansia ti mangia, muori
Così fame che dentro la pancia tuoni
Sono a caccia di tutti 'sti cacciatori
Mangiatori di merda, non fumo erba
Ti do una sberla e piangi come i calciatori
'Nnate fori dar cazzo
Oddio, come sto?
Che ci faccio, dove sto?
Sto sul beat, fuori da qua
Questo qui vuole rappa'
Fanno: "Uoh, uoh, uoh"
Attento al flow mio e a dove lo sparo
Quando rappo è come lo stadio
Pagami un botto, come allo Stato
Oddio, come sto?
Che ci faccio, dove sto?
Sto sul beat, fuori da qua
Questo qui vuole rappa'
Fanno: "Uoh, uoh, uoh"
Sono sul tetto, è tuttappo'
Ho lei nel letto, è tuttappo'
Guardo allo specchio, è tuttappo'
Vuoi la fama e i soldi e non sai reggerne il contatto
Rapper che non sanno leggere un contratto
Discografici mafiosi sotto al tavolo
Perché a me al massimo possono succhiarmi il—, okay
Sono uscito fuori perché ho detto cose che tutti pensavano e nessuno osava
Ho riportato la tecnica al top quando andava solo la trap in Italia
Dicevano che Raptus era un flop e mi ci sono comprato un terreno
Cento milioni co' un disco
Non li fai nemmeno se vendi tua madre alla major
Sei sicuro di avere mai sentito roba come la mia?
No, mai esistita
Parli come farebbe anche un pentito
Dice pure tua madre che fai schifo
Pare che devi esse' un po' aggressivo
Per farti rispettare da uno scemo
Tu fai finta che già mi conoscevi
Perché fa figo, mica perché è vero
Penso al fisco e spendo
Picchio, colpisco, stendo
Ficco col fischio, spello
Bingo col disco e spengo
Spicco col discontento
Spingo col bis, correndo
Chicco, il tuo disco è orrendo
Vinco e via discorrendo, okay
Oddio, come sto?
Che ci faccio, dove sto?
Sto sul beat, fuori da qua
Questo qui vuole rappa'
Fanno: "Uoh, uoh, uoh"
Attento al flow mio e a dove lo sparo
Quando rappo è come lo stadio
Pagami un botto, come allo Stato
Oddio, come sto?
Che ci faccio, dove sto?
Sto sul beat, fuori da qua
Questo qui vuole rappa'
Fanno: "Uoh, uoh, uoh"
Sono sul tetto, è tuttappo'
Ho lei nel letto, è tuttappo'
Guardo allo specchio, è tuttappo'
Bang
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".