(testo e musica di M. Bubola)
Dal cerchio del mistero
tutti assolti
dagli orfani del cielo
tutti assolti
dagli angeli del mare
tutti assolti
dal Principe del Buio
tutti assolti.
Dal piombo e dal cemento
tutti assolti
dal sangue degli innocenti
tutti assolti
le spazzerà via il vento
le cancellerà la pioggia
le tracce del Serpente e delle Volpi.
Tutti assolti
noi li vediamo andare tutti assolti
eppure conosciamo bene i loro nomi e i loro volti
ma li vediamo andare tutti assolti.
Dal Giubileo d'Oriente
tutti assolti
dall'Urna al Santo Uffizio
tutti assolti
da Galileo a Cartesio
tutti assolti
dal Tessitore Occulto
tutti assolti.
Tutti assolti
noi li vediamo andare tutti assolti
eppure conosciamo bene i loro nomi e i loro volti
ma li vediamo andare assolti
Massimo Bubola è un cantautore, scrittore e produttore discografico italiano nato a Roma nel 1948. È noto soprattutto per il suo lungo e proficuo sodalizio con Fabrizio De André, con il quale ha scritto alcuni dei brani più celebri del cantautore genovese, tra cui «Don Chisciotte» e «La canzone di Marinella». Bubola ha collaborato anche con altri artisti importanti come Fiorella Mannoia, i Gang, Mauro Pagani e molti altri. Oltre alla musica, Bubola si è dedicato anche alla scrittura, pubblicando romanzi, racconti e saggi. Tra le sue opere più note figurano «Il cielo di Roma» (1987) e «La vita in un giorno» (2003). La sua produzione musicale spazia tra il cantautorato italiano, la musica folk e l'elettronica. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano «L'uomo che amava le stelle», «Il cielo di Roma» e «La vita in un giorno».
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".