Non sono stato un campione
Secondo sempre di un metro
A chi davanti spingeva più forte i polmoni lasciandomi indietro
E ho avuto poca memoria
Sempre molti avversari
E accumulavo parole e tu invece biglietti degli anniversari
E siamo stati capaci
Di odiarci fino all'amore
Di amarci fino alla noia e annoiarci davanti al televisore
E abbiamo buttato del tempo
Ad indicarci col dito
E ora ti guardo confusa a svuotare i tuoi sogni dal mio armadio
E cerca di non lasciare niente
Potresti ritornare a farti male
L'amore che ci siamo dati
È un tram che termina la corsa
È quello che non ci siamo detti
Un giorno avrà la sua risposta
È tutto quello che ci resta
Ci aiuterà
Ad organizzare un'altra festaPer chi verrà
Ti ho accarezzata di notte
Ed ogni volta eri nuda
Ho disegnato il tuo corpo di baci e qualcuno era un bacio di Giuda
Mi hai accarezzato di notte
Quando la luna era piena
A volte complice, amica, compagna e pure un po' Maddalena
E non ho avuto paura
A regalarci difetti
Siamo arrivati alla fine lasciando sospesi soltanto gli affitti
Abbiamo buttato del tempo
A programmare il futuro
E ora ti guardo confusa a levare le foto dal mio muro E cerca di non lasciare niente
Potresti ritornare e farti male
L'amore che ci siamo dati
È un tram che termina la corsa
È quello che non ci siamo detti
Un giorno avrà la sua risposta
È tutto quello che ci resta
Ci aiuterà
Ad organizzare un'altra festa,
Un'altra vita, un'altra libertà la la la la la la la L'amore che ci siamo dati
È un tram che termina la corsa
È quello che non ci siamo detti
Un giorno avrà la sua risposta
È tutto quello che ci resta
Ci aiuterà
Ad organizzare un'altra festa
Per chi verrà
Ad organizzare un'altra festa
Per chi verrà
Maldestro, pseudonimo di Antonio Prestieri, è un cantautore, drammaturgo e regista italiano. Nato a Roma nel 1973, si afferma negli anni '90 come figura chiave del movimento cantautorale romano, caratterizzato da testi introspettivi e melodie innovative. La sua musica, spesso definita indie folk o alternative rock, esplora temi come l'amore, la solitudine, la ricerca di identità e il rapporto con la società. Oltre alla carriera musicale, Maldestro si dedica anche alla scrittura teatrale e alla regia, mettendo in scena opere che riflettono le sue stesse tematiche musicali. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "La fine del mondo", "Il cielo sopra Roma" e "Storie di ordinaria follia". L'album "Maldestro" (2001) rappresenta un punto di svolta nella sua carriera, consolidando il suo successo e la sua presenza nel panorama musicale italiano.
Come ogni 1 maggio, da 27 anni a questa parte, piazza San Giovanni in Laterano, Roma, si prepara ad accogliere migliaia di persone per il concerto gratuito che non finisce mai. Decine di artisti si avvicenderanno sul palco dalle 15:00 del pomeriggio a mezzanotte inoltrata.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di