you and I we were born to play these parts and we play them so well
so well and often sometimes you and I forget you know who we really are
it keeps me locked into the deal
Binary stars, companions in the sky always in orbit but never to collide
we're just not going supernova any time soon
we're just two stars out under the moon
Typecast, we play losers who keep falling in love with the wrong ones
Typecast, what a show, why won't they cancel us?
we got a million more seasons to go
oh no, oh yes, we've been typecast
every shadow I knew you underneath was just a studio trick, a spotlight on the stage
black bottles to simulate the depth
to manipulate the young and naive and hide your age
we're worse than liars we're paid to be fixed
ghost lights in our living rooms for in-between matinées
two lonely stars someplace beyond the moon where the light is coming from
but never receiving or getting any
We're typecast, we play losers who keep falling in love with the wrong ones
Typecast, what a show, why won't they cancel us?
oh come on, typecast, we play losers who keep falling in love with the wrong ones
Typecast, what a show, why won't they cancel us?
We've been typecast, yeah we've been typecast
Ryan Adams, all'anagrafe David Ryan Adams, è un cantautore e chitarrista statunitense nato a Jacksonville (Florida) nel 1974. Considerato uno dei pilastri dell'alternative rock e dell'alternative country, Adams ha costruito una carriera di successo caratterizzata da una produzione musicale prolifica e da un sound in costante evoluzione. Iniziò la sua carriera negli anni '90 con il gruppo Whiskeytown, raggiungendo popolarità con album come "Faithful" (1998) e "Stranger's Almanac" (2000). Dopo lo scioglimento del gruppo, Adams ha intrapreso una carriera solista di grande successo, pubblicando album come "Heartbreaker" (2000), considerato un classico dell'alternative rock, e "Love Is Hell" (2001). Nel corso della sua carriera, Adams ha collaborato con artisti come Lucinda Williams, The Cardinals e Jenny Lewis. Il suo stile musicale è caratterizzato da melodie orecchiabili, testi introspettivi e una chitarra elettrica potente. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Come Pick Me Up", "New York, New York" e "When the Stars Go Blue".
Quali sono gli appuntamenti che un amante del rock non può proprio perdere nel 2025? Qui di seguito una lista di soli artisti stranieri tranne uno che quest'anno si esibiranno in Italia.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di