Ca y est, j'ai trouvé du travail
Sélectionné sur entretien
Je vais pouvoir faire ripaille
"Faut fêter ça", c'est super bien.
Je dépense tout sans me soucier
Car je sais que le mois prochain
Je serai enfin salarié
Plus de galère, ça fait du bien.
Un contrat merveilleux
A deux cent cinquante heures par mois
Mais estime toi heureux
Il y en a beaucoup derrière toi.
Je relis à fond le contrat
Emploi Jeune que l'on me propose.
Il y a des mots que je ne comprends pas
Médiateur socio-machin-chose.
Depuis l'temps que j'ouvre des lettres
Qui commencent par "j'ai l'regret de..."
Depuis l'temps que l'on me répète
Qu'un emploi stable y'a pas mieux.
Un contrat merveilleux
A deux cent cinquante heures par mois
Mais estime toi heureux
Il y en a beaucoup derrière toi.
- Solo de guitare -
Dès le premier jour je m'dis "tiens tiens
Ce n'était pas vraiment ce que
L'on m'avait dit à l'entretien
Ca sent plutôt le plan foireux".
On m'avait dit "animation"
Je me retrouve derrière un bar.
On m'avait dit "évolution"
Je rentre de plus en plus tard.
Un contrat merveilleux
A deux cent cinquante heures par mois
Mais estime toi heureux
Il y en a beaucoup derrière toi.
Un contrat merveilleux
A cinq mille deux cents francs par mois
Mais estime toi heureux
Il y en a tellement qui travaillent pas !
Aldebert è un cantautore francese noto per la sua musica indie pop caratterizzata da melodie orecchiabili e testi introspettivi. Attivo dal 2000 circa, ha pubblicato diversi album di successo tra cui "L'Année du Singe", "Sur place ou à emporter" e "Les paradis disponibles". Aldebert è apprezzato per la sua capacità di creare atmosfere evocative e di raccontare storie personali attraverso le sue canzoni. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "Le Temps qui passe", "La Vie en rose" e "Mon petit bonheur".
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".