[Locus]
No sabes cuantas veces he pensao si de verdad merece la pena
esta mierda es a la vez mi bendición y mi condena
la cartera no está llena, pero tengo el alma plena
y respiro el aire como quien sale de la trena (Mira)
no me frena, el miedo, la pena,
ya fui joven, la cagué y me castigaron sin cena (Hoy)
Soy el MC de mirada obscena
cabalgo sobre un ritmo gordo como una ballena
[Nerviozzo]
¿Tu quieres más? Coño, por qué no
Flow obsceno, hasta lute sueno bestia como un trueno
el energumeno numero uno, te rellenó de queroseno
te tiró una cerilla y, uno menos
no freno como tipo de vida me temo
que estamos locos pero somos amenos al menos
creenos si te decimos que somos veneno
hoy todo el mundo nos mira como a mineros chilenos
[Estribillo]
Es como un, dos, y volver a caer
es como A, B, y levantarse otra vez
Es como do, re, y no me van a vencer
hijos de puta me querían tumbar, pero hip hop estaba en.. (x2)
[Locus]
Una decena, una quincena, una veintena,
da igual los que vengan (yo) los pongo en cuarentena
comienza el show, me suelto la melena
si tuviera tu flow, me cortaría las venas (No)
Puedes atarnos con cuerdas ni con cadenas
tenemos nuestra mierda puesta en todas las antenas (¡yeah!)
Duo Kie de nuevo en la arena, (tú jódete)
lo han vuelto a conseguir, enhorabuena
[Nerviozzo]
Toda la teoría que sabes no vale na sobre el terreno
yo vivo del riesgo, por eso nunca entreno
me tienes quemao y por eso estoy moreno
no necesito tu ayuda, yo solo me condeno
eres el prota de tu peli y no te invitan ni al estreno
pregunta antes de mear en un jardin ajeno
son las tres de la mañana y aun estoy sereno
coño, que extraño, ¿me he vuelto un niño bueno?
[Estribillo]
Es como un, dos, y volver a caer
es como A, B, y levantarse otra vez
Es como do, re, y no me van a vencer
hijos de puta me querían tumbar, pero hip hop estaba en.. (x2)
[Locus]
Fluyendo por mis venas
se extiende como el cancer, como la gangrena
te pone a currar como abejas en colmenas
te podrias curar si la mierda no fuera buena
te llena de autoestima y sonríes como las hienas
con la presa delante cuando suenan las sirenas
quieres hacerlo grande como una almena
inolvidable como Beethoven y su novena
[Nerviozzo]
Soy una aguja en un mogollón de heno
usas raceno arrepentido de ir mirando senos
soy un dolor de cabeza, muerte al ibuprofeno
tengo una cola gigante, debo ser un sireno
tu dejas que se cuelen, ¿no?
por eso nunca llegarás el primero, asúmelo
que somos chulos y kies hasta el extremo, so memo
nos vamos en pleno desenfreno
[Estribillo]
Es como un, dos, y volver a caer
es como A, B, y levantarse otra vez
Es como do, re, y no me van a vencer
hijos de puta me querían tumbar, pero hip hop estaba en.. (x2)
Duo Kie is a group. Their discography includes En el club con 50 centimos and Non Freno.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.