Le persone infelici ti fanno arrabbiare?
Non sento quel che dici, leggo il labiale
La vita non mi ama, la prendo in giro
Se il pusher non richiama, la prendo in giro
Sono solo parole dentro a dei dischi
Di un artista minore, come gli accordi tristi
E capisco comunque anche quando non fiati
E vedo il bello ovunque come gli ubriachi
Non ho mai letto Tolstoj
Non ho mai visto Toy Story
Sveglio alle tre del mattino a leggere i post tuoi
Sveglia alle sette del mattino: posponi
Le luci del riflettore son bende per gli occhi
Perché l'ansia di essere il migliore rende mediocri
Io giudicare i passi degli altri
Lo lascio a chi sa equilibrare i bassi con gli alti
Un giorno la gioia mi splende negli occhi
E il giorno dopo lo sconforto mi scende dagli occhi
Mi sento inutile come l'acqua quando hai sete nei sogni
Avrei bisogno di un fonico
Che si prenda cura di me
Che mi livelli i bassi con gli alti
Per tenermi al passo con gli altri
Avrei bisogno di un fonico
Certi pensieri al buio sono come fitte
Crepe su muri bianchi dentro case sfitte
Le medicine me le hanno prescritte
Ma non le ho mai prese sul serio, come le offese
Meno ancora i complimenti
Meglio restare poco più che conoscenti
Che visti i precedenti
Te ne andrai come tutti gli altri già prima di te
Mettendo in fila cliché
Quale autostima di che?
Io c'ho provato coi discorsi motivazionali
Sono andato a correre, ho fatto gli addominali, cure naturali
Ma è tutto inutile
Quindi sticazzi, un altro giro di amari, mi sono più congeniali
Come li vedi 'sti bicchieri, mezzi vuoti o mezzi pieni?
Tu nel dubbio bevi
Che tanto si appiattisce tutto nella sicurezza di 'sti suoni medi
E poi sentirsi vivi, una volta all'anno, come i presepi
Un giorno la gioia mi splende negli occhi
E il giorno dopo lo sconforto mi scende dagli occhi
Mi sento inutile come l'acqua quando hai sete nei sogni
Avrei bisogno di un fonico
Che si prenda cura di me
Che mi livelli i bassi con gli alti
Per tenermi al passo con gli altri
Avrei bisogno di un fonico
Un giorno il disagio mi prende a cazzotti
E il giorno dopo mi consola e mi mette i cerotti
Mi sento euforico, bevo molto e faccio tardi le notti
Avrei bisogno di un fonico
Che si prenda cura di me
Che mi livelli i bassi con gli alti
Vorrei tenermi al passo con gli altri
Ma non trovo il fonico
Oooh ooh
Oooh ooh
Ma non trovo il fonico
Oooh ooh
Oooh ooh
Oooh ooh
Oooh ooh
Ma non trovo il fonico
Oooh ooh
Oooh ooh
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.