Cosa ne pensi di me?
Parliamo un po' del mio carattere di merda
Cosa ne dici dei miei films?
E dei miei dischi nuovi e della macchina che ho?
Non parte
Giorno di festa il Venerdì, in bicicletta il Lunedì
Bevo un po' troppo vino, per il resto sono sano
Vuoi vivere con me?..
Cosa ne pensi di Giove?
Dell'atmosfera enorme e dell'idrogeno liquido
(mamma che cosa ne dici) dell'elio
Cosa ne dici andiamo via?
Prendiamo un taxi e andiamo in fondo alla città, la città..
Giorno di festa il Venerdì, in bicicletta il Lunedì
Bevo un po' troppo vino, per il resto sono sano
Vuoi vivere con me?..
Mangio di fretta il Martedì,
Ho mal di testa il giovedì,
Vado alle feste e piango per il resto sono calmo
Vuoi vivere con me?
Ma tu vuoi sapere se ho, un giorno libero
Si, tu vuoi sapere se ho
Magari subito..
Ma tu vuoi sapere se ho, un giorno libero
Si, tu vuoi sapere se ho
Magari è Sabato..
Giorno di festa il Venerdì, in bicicletta il Lunedì
Bevo un po' troppo vino, per il resto sono sano
Vuoi vivere con me?..
Ma tu vuoi sapere se ho, un giorno libero
Si, tu vuoi sapere se ho
Magari subito..
Ma tu vuoi sapere se ho, un giorno libero
Si, tu vuoi sapere se ho
Magari è Sabato..
Il Nucleo è un gruppo musicale italiano attivo dal 1980. Considerati pionieri del movimento post-punk italiano, hanno saputo coniugare influenze rock, elettroniche e sperimentali con una forte componente poetica nelle loro canzoni. Il loro sound caratteristico, spesso definito come "rock progressivo", è caratterizzato da arrangiamenti complessi, testi introspettivi e un uso innovativo degli strumenti. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Meccanismi", "Essere romantico" e "La fine del mondo". Il gruppo ha pubblicato diversi album tra cui "Il Nucleo" (1982) e "Oltre il confine" (1984), che hanno contribuito a consolidare la loro posizione nel panorama musicale italiano. Nonostante una certa discontinuità negli anni '90, Il Nucleo ha continuato ad essere attivo fino ai giorni nostri, mantenendo un seguito fedele di appassionati.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".