Assis à l'écart des bancs d'écoles.
J'cherchais déjà par où m'enfuir.
Entre colin-maillard et pigeon vole,
Ces lettres à chaque fois qu'on déchire.
On fait ses devoirs, ses heures de colles,
En petit soldat qui a rien à dire.
Et un jour s'voir en camisole,
sans autre choix que d'obéir.
Mi être, mi esclave de personnes.
Je suis et resterai qu'un homme.
Mais un homme libre.
Mais un homme libre.
Sans frontière ni auréole,
J'ai gardé la foi pour me construire.
Biensûr y'a des failles qu'on rafistole
Mais chaque combat m'a fait grandir.
On s'met à croire aux belles paroles
Qui t'entendent le soir, qui vous chavire.
Dans d'autres bras on se console,
Parce qu'une seule histoire vous fais souffrir.
Mi être, mi esclave de personnes.
Je suis et resterai qu'un homme.
Mais un homme libre.
Mais un homme libre.
Mais un homme libre.
Mais un homme libre.
J'ai vu l'illusoire, l'or et l'alcool faire de vous un roi et vous détruire.
Tous ces rêves dit car qui en pleins vole
Finissent tôt ou tard par atterrir.
J'garde en mémoire des bancs d'école
Les petits soldats sans leur navire
Mes lettres à chaque fois dans les rigoles
Cherchant au hasard par où m'enfuir
Mi être, mi esclave de personnes.
Je suis et resterai qu'un homme.
Mi être, mi esclave de personnes.
Je suis et resterai qu'un homme.
Mais un homme libre.
Mais un homme libre.
Mais un homme libre.
Mais un homme libre.
Baptiste Giabiconi è un modello e cantante francese nato a Parigi nel 1985. Figlio di genitori corsi, ha iniziato la sua carriera come modello all'età di 16 anni, collaborando con marchi prestigiosi come Chanel e Dior. Nel 2007 ha debuttato nel mondo della musica con il singolo "Je t'aime", che ha riscosso un discreto successo in Francia. Nel corso degli anni ha pubblicato altri brani, tra cui "L'amour est dans l'air" e "La vie en rose", mantenendo una presenza attiva nel panorama musicale francese. Giabiconi è noto per il suo stile elegante e la sua voce melodiosa, che gli hanno permesso di conquistare un seguito di fan fedele.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".