E suonava un lento mentre il big bang esplodeva
E la vita correva sul filo del caso
Sei il frutto della follia
Ci sono giorni in cui non penso al senso di ciò che faccio
Vivo con distacco ogni secondo
Intanto nello schermo questo mondo disperato
Rincorre la sua ombra e poi rimane senza fiato
Muto
Corre questo tempo dissoluto
Come un equilibrista sopra il filo del rasoio
Come un treno merci impazzito
Su un binario sconosciuto
Un proiettile che taglia il vuoto
Ci sono giorni in cui non vivo al massimo sopravvivo
Stretto nella morsa di un punto interrogativo
Piango mentre rido e cancello mentre scrivo
Perso in uno stato paranoico depressivo
Cado
Cerco nella fede una risposta
Niente!
Cristo e' ritornato nella grotta
Forse e' la mia fede che si e' rotta
Forse il paradiso e' stato chiuso per truffa e bancarotta
Per ogni lotta abbandonata
Un uomo in meno
Per ogni parola soffocata
Un uomo in meno
Per ogni sogno non sognato
Un uomo in meno
Per ogni abbraccio rifiutato
Per ogni pensiero non detto
Un uomo in meno
Per ogni giorno maledetto
Un uomo in meno
Per ogni volta che ho gridato "ti odio" senza pensarci
Dimenticandomi di amarti
Non mi spiego perche' sembra sempre che il progresso non sia altro che passare da un errore all'altro
E suonava un lento mentre il big bang esplodeva
E la vita correva sul filo del caso
Sei il frutto della follia
Ed ogni giorno mi risveglio rincorrendo una chimera
Come il giorno rincorre la sera
Come un assassino perso in un confessionale
Vendo la verginita' e mi compro una carriera
Miro sempre in alto soltanto con lo sguardo
E non riesco mai a trovare il tempo di pensare ad altro
E ogni volta che il sangue gela nelle vene
E' il silenzio dell'anima che abbraccia altre catene
Per ogni lotta abbandonata
Un uomo in meno
Per ogni parola soffocata
Un uomo in meno
Per ogni sogno non sognato
Un uomo in meno
Per ogni abbraccio rifiutato
Per ogni pensiero non detto
Un uomo in meno
Per ogni giorno maledetto
Un uomo in meno
Per ogni volta che ho gridato "ti odio" senza pensarci
Dimenticandomi di amarti
Non mi spiego perche' sembra sempre che il progresso non sia altro che passare da un errore all'altro
E suonava un lento mentre il big bang esplodeva
E la vita correva sul filo del caso
Sei il frutto della follia
Linea 77 è un gruppo musicale italiano di genere alternative metal, attivo dal 1993. Originari di Venaria Reale (Torino), i Linea 77 hanno conquistato una solida fanbase grazie al loro sound caratterizzato da sonorità heavy e melodie orecchiabili. Il gruppo ha pubblicato diversi album, tra cui "Linea 77" (1996), "La fine del mondo" (2000) e "Senza paura" (2003). Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Non c'è niente", "L'ultima volta", "Il cielo è blu" e "Voglio vivere". Linea 77 sono noti per le loro performance energiche e coinvolgenti, che hanno portato il gruppo a suonare in numerosi festival musicali italiani.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.