Por un amor bendito
Por un amor bandido
Por un amor Amor
Yo haré una locura
Porque un hombre vero,
un hombre pecador,
desnudo y bebedor
ángel espléndido
que no te abruma más
es un vero acróbata
Siente el fracaso de la fiesta
El perfume embriagante
De un idilio encantador
Siente el fracaso de la fiesta
De mi corazón pulsante
En la espuma de tu amor
Tranquillo toro
No te preocupes
Yo soy aquí
Mira que gabardina
Mira cuanto garbo
Como una deidad
Aquí por admirarte
Aquí por adorarte
Alegre el corazón
Una amapola más
En esta alcoba
Por una eternidad
Glorioso y gran final
Siente ...
Muy bien toro,
Tranquilo, nosotros
Estamos aquí
Por un glorioso y gran final
Por un "amor" vivir
Por dos "amor" vivir
Por tres "amor" también
Por cuatro "amor" vivir
Por cinco "amor" vivir
Por seis "amor" también
Por todos los amores
Yo me entrenaré
Como un campeón
Un vero acróbata
Siente ...
Muy bien toro
Yo me congratulo con tigo
Porque ha sido
Un glorioso y gran final
¿Y entonces? Ah! ¿Y entonces?
A la próxima!!!
Giorgio Conte (nato nel 1941) è un cantautore e musicista italiano. Inizia la sua carriera negli anni '60, collaborando con artisti come Mina e Lucio Battisti. Nel corso degli anni '70 si afferma come artista di successo, pubblicando album come "Eccomi Qua", "La Belle Vie..." e "Il Contestorie". Il suo stile musicale è caratterizzato da un mix di pop, rock e influenze jazz. Tra i suoi brani più noti ricordiamo "Rock 'n' Roll and Cha Cha Cha", "L'amore è una cosa strana" e "Non ho paura". Nel 1980 pubblica l'album omonimo "Giorgio Conte", che consolida il suo successo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di