Se non posso avere nient'altro
Basterebbe una canzone del cazzo
Una che almeno quando parte non penso
E quando invece finisce mi guardo
E penso che so' arrivato allo specchio
E solo in quel momento capisco perché non mi specchiavo
Da parecchio
Parlo da solo ma non mi guardo in faccia
Servirebbe una canzone del cazzo
Una che non è né veloce né lenta
Che un po' ci piango, un po' ci ballo
Poi sbaglio le parole, però
Lei mi ascolta
Sicuro non capisce che dico ma già che non risponde
E' una svolta
Mi mancano i ricordi che non ho avuto mai
La gente che non ho incontrato
Le cose che non ho saputo
Mi mancano pure le storie che non ho vissuto mai
E tra le cazzate che ho fatto forse non ho mai vissuto
Ho solo imparato a campare, male, male, male, male, male, male, male
Se non posso fare nient'altro farò schifo stasera
So' sincero, non aiuta 'sta stanza
Infanzia sul muro, la vecchiaia nel petto
Riconoscermi in foto ma non nello specchio
Che finaccia, con gli occhi spalancati di notte
Questo non è più un letto, è una tomba
Mi mancano i ricordi che non ho avuto mai
La gente che non ho incontrato
Le cose che non ho saputo
Mi mancano pure le storie che non ho vissuto mai
E tra le cazzate che ho fatto forse non ho mai vissuto
Ho solo imparato a campare, male, male, male, male, male, male, male
E dai, scrivete una canzone del cazzo
E dai, scrivete una canzone del cazzo
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.