On the day of my final sacrifice
The chilling steel open my veins
Blood staines my skin
Silver chalice must be filled
Drinking the poisoned blood
I enter my shadowed coffin
Two goathorns in my hands
I raise my arms and close my eyes
To receive the infernal hails
From my brother in the land of the damned
The howling wind blows in the naked trees
Moonlit fields are glowing in the dark
Below me, the path to the cemetary
Where my spiritual brothers take me
They halt at the shadows of an oak
My nocturnal funeral commence
Lying in my blasphemous sleep
I am lowered down to the pit
A raven sings my last songAs the wolves howl their goodbyes
The funeral moon glows strongly now
For I am nearly there
This night of late october
The darkside open it's gate
Morbid souls wait for me
- For satanic conspiracy
Flowers of doom
Rising in bloom
You will see
Our immortality!
Il testo UNDER A FUNERAL MOON dei DARKTHRONE è presente anche nell'album Under a funeral moon (1993)
Darkthrone è una band black metal norvegese formatasi nel 1987. Inizialmente un gruppo death metal, ha abbracciato lo stile black metal nel 1991, diventando una forza trainante della scena black metal norvegese. Per la maggior parte del suo percorso, Darkthrone è stato composto da due musicisti: Nocturno Culto e Fenriz, che hanno cercato di rimanere fuori dal mainstream musicale. Dal 2006 il loro lavoro ha incorporato elementi crust punk. Tra i brani più rappresentativi si ricordano *Transilvanian Hunger*, *Ravn* e *The Serpent's Tongue*. Tra gli album importanti: *A Blaze in the Northern Sky* (1994) e *Panzerfaust* (1995).
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".