Walking around with your head bent down
Complacent in a sedated state
I wanted to hear what you had to say
But there was too much talking over each other
Find me some peace, a mindful heart
A break in the tide when the fighting starts
Power's down and the town goes dark
When words fail we scatter
Under the wheels
Of the war machine
Always someone else's scheme
Show me a sign
When the world falls apart
From the core to the seams
The threads that we seek
All the way in and totally gone
The panic button is dead to me now
Changing your shape in your overcoat
But somehow you manage to stay afloat
Defy the system
And avoiding the eyes that stay well hid
Surrendered the words while the lovers leap
Out of the fray and into the infinite
Deep
In the war regime
Always someone else's scheme
Show me a sign
When the world falls apart
Coming together from all of the corners tonight
From the core to the seams
From the threads that we seek
The threads that we seek
Find me some peace, a mindful heart
A break in the tide when the fighting starts
Power's down and the town goes dark
When words fail we scatter
Under the wheels
Of the war machine
Always someone else's scheme
Show me a sign
When the world falls apart
Coming together from all of the corners tonight
From the core to the seams
From the threads that we keep
Calexico è un gruppo musicale statunitense di genere Americana e country alternativo, formatosi a Tucson, in Arizona. I due membri principali, Joey Burns e John Convertino, hanno iniziato a suonare insieme a Los Angeles come parte del gruppo Giant Sand. La band ha registrato numerosi album per l'etichetta Quarterstick Records, mentre il loro EP del 2005 *In the Reins*, realizzato in collaborazione con Iron and Wine, ha raggiunto le classifiche Billboard 200. Lo stile musicale di Calexico è influenzato dai suoni tradizionali latinoamericani di mariachi, conjunto, cumbia e Tejano, nonché dalla musica country del sud-ovest degli Stati Uniti, dal jazz degli anni '50-'60 e dal post-rock degli anni '90-'00. Sono stati anche descritti come indie rock. Il nome della band deriva dalla città di Calexico, in California.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".