Les fringues d’hier
Sur le dos
Déglingue amère
Sous ma peau
J’ai pas su faire
Rentrer tôt
Pas su me taire
Bonheur éphémère
Sous mon front
Flingue en équerre
Sous le menton
Sous les réverbères
Prendre mon temps
Une bière
Un croissant
J’y pense pas souvent
J’y pense comme on se prend
À rêver d’ailleurs
De jours meilleurs
J’y penserai plus promis
J’y penserai plus si tu me dis
Que j’suis la femme de ta vie
Que j’suis la femme de ta vie
Les rêves qui baignent
Dans l’eau de rose
Le cœur qui saigne
Pour pas grand-chose
L’enfer qui règne
Qui prend la pose
Une beigne
Si j’me repose
À temps partiel
Je suis vivante
Je me rappelle
Le reste du temps
Que j’fais semblant
Que j’fais comme celle
Qui y pense pas souvent
Qui y pense comme on se prend
À rêver d’ailleurs
De jours meilleurs
J’y penserai plus promis
J’y penserai plus si tu me dis
Que j’suis la femme de ta vie
Que j’suis la femme de ta vie
"Je sens les regards posés sur moi. C’est sûrement une impression. Je sais pas. Mes lunettes noires ne suffisent pas à me cacher de mon propre regard
Je pourrais rentrer chez moi tant que le jour est encore timide. Mais mon instinct de « subir » est trop fort. Il faut que je m’inflige encore. "
Qui y pense pas souvent
Qui y pense comme on se prend
À rêver d’ailleurs
De jours meilleurs
J’y penserai plus promis
J’y penserai plus si tu me dis
Que j’suis la femme de ta vie
Que j’suis la femme de ta vie
Que j’suis la femme de ta vie
Les fringues d’hier
Sur le sol
Comme la dernière
Fois je vole
À mon sommeil
Et je frôle
L’éternel
Rose è la pseudonimo di Rose Stigter, una cantante olandese attiva nel panorama musicale downtempo e techno. Stigter si distingue per il suo stile vocale etereo e ipnotico, spesso utilizzato in collaborazioni con produttori elettronici di fama internazionale. La sua musica fonde elementi ambient, trip hop e dub, creando atmosfere sonore suggestive e introspettive. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "The Light", "Lost In Time" e "Echoes". Rose ha contribuito a definire il sound del downtempo europeo, influenzando generazioni di artisti elettronici.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di