Prenez les fracas d'une Algérie dans la guerre
Les cris d'un appelé qui voudrait bien s'y soustraire
L'opinion qui s'emporte contre la frêle colombe
C'est l'histoire, messieurs dames, d'une étoile qui tombe
Tout commence au fond d'un hôpital militaire
Silence de calmants et sommeil de somnifères
En dépression aigüe le chouchou du beau monde
Sans ses ailes de tissu, n'est plus qu'un ange qui tombe
Les rotatives hurlent comme les rouages de l'enfer
Les journaux en Une, ne parlent que de l'affaire
La star est réformée, et c'est comme une bombe
Les cloportes sont grands lorsque les géants tombent
Dans le tout Paris, la folle rumeur vipère
Chez Dior on ne veut plus du petit prince d'hier
Le couturier doit se retourner dans sa tombe
Son fils prodige n'est plus qu'une étoile qui tombe
Son fils prodige n'est plus qu'une étoile qui tombe
Alain Chamfort è un cantautore e musicista francese nato a Parigi nel 1949. Inizia la sua carriera negli anni '70 con un sound pop-rock influenzato da artisti come Serge Gainsbourg e Charles Aznavour. Nel corso degli anni, Chamfort ha esplorato diversi generi musicali, passando dal jazz al funk, fino all'elettronica. ?? È noto per il suo stile vocale distintivo, caratterizzato da una voce profonda e melodica, e per le sue testi spesso introspettive e poetiche. Tra i suoi brani più famosi figurano "Le Chemin Est Le Bonheur", "Ce N'est Que Moi", "Double Vie" e "Trouble". Chamfort ha collaborato con numerosi artisti francesi di spicco, tra cui Jean-Jacques Goldman e Francis Cabrel. La sua musica è stata spesso utilizzata in film e serie televisive, contribuendo a consolidare il suo status di icona della cultura francese.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".