Quand le soir s'avance,
Comme un grand voile de nuit,
Sur le sens de ta vie,
Quand demain tourne au gris,
Comme un vide immense,
Sur ton coeur engourdi,
Sur ta mélencolie,
Quand ta peur grandit.
Il reste toujours un chemin
Et des vents pour te porter,
Et toujours une voix au loin,
Pour qui saura l'écouter.
Alors au creux de tes vagues,
Au milieu du brouillard,
Et des pièges que la vie nous envoie au hasard,
Regarde au fond de toi
Ecoute au fond de toi.
Quand l'avenir
Ne tient plus ses promesses,
Se tait et te délaisse,
Quand tu pense à partir .
Il reste toujours un chemin
Et des vents pour te porter,
Et toujours une voix au loin
Pour qui saura l'écouter.
(Refrain)
Et au plus fort de l'orage ,
Au milieu des trous noirs
Quand tu crois que l'impossible
A pris le pouvoir,
Regarde au fond de toi
Ecoute au fond de toi .
Et bien après minuit, dans la ville endormie
Quand plus rien ne vient guider tes pas ,
Quelque part à l'abri,il n'y a plus de bruit
Tu entendras toujours une voix.
(Refrain)
Et au plus fort de l'orage ,
A u milieu des trous noirs
Quand tu crois que l'impossible
A pris le pouvoir,
Regarde au fond de toi
Ecoute au fond de toi.
Tu entendras toujours
Une voix.
Myriam Abel, all'anagrafe Myriam Abdelhamid, è una cantautrice francese di origini berbere. Nata a Parigi nel 1978, ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '90 collaborando con diversi artisti hip hop e rap. Nel 2003 ha pubblicato il suo album di debutto, "Myriam Abel", che ha riscosso un discreto successo in Francia. Il suo stile musicale è caratterizzato da una fusione di pop, world music e influenze arabe. Tra i suoi brani più noti figurano "Le Temps des Filles", "J'ai Besoin de Toi" e "Ma Vie". Abel è nota per le sue performance energiche e coinvolgenti, che spesso includono elementi di danza tradizionale berbera.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di