¿que pasa en mi cabeza?
mil sombras, cien luces
mi crítica abducen
y es es su objetivo
anestesia mi idea
devora mi sueño
dificl no hacer nada
al ver otro camino
no hubo chances de elegir
solo frases que decir
rendir materias rendidas
a mi materia gris
yo siempre quise salir
si con el tiempo entendí
que estas hojas en blanco
fueron pequeñas para mi
el aula llena de nubes
y no me niego a trepar
una rosa entre jazmines
que no vas a cortarno quieras filosfar
y menos cuando dicta
al dictador le irrita
el pensamiento lateral
sujetos sujetados
por el común dominador
subjetividad moldeada
asi nada sale mal
el monstruo vigilando
que nadie sienta emoción
el monstruo castigando
desde su pedesta
es mirar por la ventana
pensando en escapar
y buscar la inspiración
que perdí horas atrás
es mirar por la ventana
pensando en escapar
poneme el "uno en conducta"
a cambio de mi libertad
perdí la razón pensando
en el color del viento
la chance de aprovar
pero nunca el tiempo
no sigo su programa
me subestima maestro
estoy leyendo a foucault
para estar despierto
las emociones las controla
el hipotálamo
ver la realidad lo impiden
los párpados
entonces voy a creer
en lo que sea adecuado
y no voy a aceptar lo creado
por bárbaros
de una prisión sin rejas
mas esclavo quien puede
y no quiere que el que quiere
y no puede salir
si estar cuerdo es
estar de acuerdo
entonces disculpeme profe
si me rio de usted
para mi no existen
capaces e incapaces
solo qien cree ser libre
y quien logra rebelarse
de una fábrica de
obedientes y rectos
ciudadanos sumisos
empleados perfectos
es mirar por la ventana
pensando en escapar
y buscar la inspiración
que perdí horas atrás
es mirar por la ventana
pensando en escapar
poneme el "uno en conducta"
a cambio de mi libertad
siempre tuve atención
nunca la quize prestar
menos pa que me digan
que significa triunfar
estudiar trabajar
trabajar reventar
poneme el "uno en conducta"
a cambio de mi libertad
no nos quieren libres
si no sin un último
deseo que ser útiles
al alto círculo
lo de asegurarse un futuro
es ridículo
si no tienen presente
quienes tienen título
organización
instrucción autodidacta
difusión de ideas
ajenas a las que pactan
aquellos que te enseñan
que discutir es una falta
de respeto para quienes
no respetan, solo mandan
quienes jactan ser
dueño de la verdad
yo solo quiero libertad
despertar a los dormidos
que salgan a buscar
romper lo establecido
y libertad
sin opresores ni oprimidos
es mirar por la ventana
pensando en escapar
y buscar la inspiración
que perdí horas atrás
es mirar por la ventana
pensando en escapar
poneme el "uno en conducta"
a cambio de mi libertad
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.