Those who serve and those who rule
Lepers, kings and mindless fools
Empire leaders, tyrant's tools
All will fade with time
Hail the cowards, brave at heart
The ugly and the beautiful
Those who never felt their souls
All live transient lives
All side by side
As the tragedy strikes
Fearless trough life's joy and pain
Though they are gone
Their spirit lives on
Until our paths cross again
Those who left marks in this place
Those who dreamt they'd move the world
Those whose minds inspired our ways
All the young and stale
All side by side
As the tragedy strikes
Fearless trough life's joy and pain
Though they are gone
Their spirit lives on
Until our paths cross again
The end justifies the means, a lifetime of extremes, those that are blind soon shall see
The end justifies the means, a lifetime of extremes, those that are blind, the ones that are blind soon shall see
All will be the mourning ones
All the daughters, all the sons
Still we're here, but soon we're gone
Circle of all life
Let's embrace the time we have
From our birth to our last breath
Don't drown in your memories
For now is your time
The faith of the earth rests on the shoulders of the fallen ones
Know however long the night the dawn will break
Passing the flame from one generation to the next that comes
Stay here, only the soul will remain, only the soul will remain
Only the soul will remain
Only the soul will remain
Mortal are we
Soon blurred memories
Forgotten will be our life's gain
So let it be, whatever may be
Until our paths cross again.
Kreator è una band tedesca di thrash metal originaria di Essen. Attiva dal 1982, il gruppo è considerato uno dei pionieri del genere e ha influenzato in modo significativo la scena musicale heavy metal mondiale. Con un sound aggressivo e ritmico, caratterizzato da riff veloci e testi politici, Kreator ha pubblicato una vasta discografia di album di successo, tra cui "Endless Pain" (1985), "Pleasure to Kill" (1986) e "Extreme Aggression" (1989). Il gruppo è noto per le sue performance live intense e energiche. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Flag of Hate", "Betrayer", e "Terrible Certainty". Mille Petrozza, il frontman della band, è considerato uno dei vocalist più carismatici del thrash metal.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di