Free from myself, my surroundings, my teachers
What have they made of me?
An image of man, I never set out to be
A hollow shell of happiness, the real truth lies inside
I've tried to break this cage, I've really tried
Beautiful outside, and ugly inside
Or is it the other way around?
A reflection of rejection I will not not play your game
Your definition of beauty is just too insane.
Try to break free, from what captures me
Try to set free, what's inside me
Refused è una storica band svedese di hardcore punk originaria di Umeå, formatasi nel 1991. Il gruppo ha pubblicato cinque EP e tre album prima dello scioglimento avvenuto nel 1998. Il loro capolavoro, *The Shape of Punk to Come*, è stato inserito al numero 13 nella lista dei 50 Album Più Importanti di Sempre di Kerrang!. La band è nota per il suo sound aggressivo e politico, influenzato dal hardcore punk, dall'anarchismo e dalla musica noise. *The Shape of Punk to Come* è considerato un album fondamentale del genere post-hardcore, anticipando sonorità che avrebbero caratterizzato gruppi successivi come At the Drive-In e The Dillinger Escape Plan. Dopo lo scioglimento, i membri di Refused hanno collaborato con altri progetti musicali, ma nel 2012 la band si è riunita per un tour mondiale. Nel 2015 hanno pubblicato il loro quarto album in studio, *Freedom*, che ha riscosso grande successo di critica e pubblico.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".