M. Myrie/D. Germain/H. Tucker/G. Browne
While I'm living
Thanks I'll be giving
To the most high, you know
Chorus
I am living while I'm living to the father I will pray
Only He knows how we get through every day
With all the hike in the price
Arm and leg we have to pay
While our leaders play
All I see is people ripping and robbing and grabbing...
Thief never love to see a thief with a long bag,
No love for the people who are suffering real bad
Another toll to the poll may God help we soul
What is to stop the youths from getting out of control
Filled up with education yet don't own a payroll
The clothes on my back has countless eye holes
Chorus
Could go on and on and full has never been told
Chorus
I say who can afford to run will run
But what about those who can't...they will have to stay
Opportunity is a scarce commodity
In these times I say...when mama spend her last to send you to class...
Never you ever play
It's a competitive world for low budget people
Spending a dime while earning a nickel
With no regards to who it may tickle
My cup is full to the brim
Chorus
Could go on and on the full has never been told
Through this life keep getting me down
Don't give up now
Got to survive some way some how
Chorus
Buju Banton, pseudonimo di Mark Anthony Myrie, è un cantante giamaicano nato a Kingston nel 1973. Considerato uno dei più importanti artisti della musica dancehall, Banton ha raggiunto fama internazionale negli anni '90 con il suo stile vocale potente e le sue rime incisive. Influenzato politicamente da Marcus Garvey e membro del movimento Rasta, le sue canzoni spesso affrontano temi sociali e politici, promuovendo la consapevolezza e l'unità tra i popoli. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Murder She Wrote", "Untold Stories" e "Destiny". Banton ha collaborato con artisti di diverse generazioni, come Beenie Man e Bounty Killer, contribuendo a plasmare l'evoluzione del dancehall. Nel 2010 è stato condannato per traffico di droga, ma nel 2018 è stato rilasciato e ha ripreso la sua carriera musicale.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di