iddru!? Se cchiusu 'ntra stanza
un si ricogna cchiù
ha lassatu rittu n'cuna cosa?
Si ...lassatemi fricare...!!!
La strada è un deserto
che corre e si stanca
gente che cambia le voglie che strisciano
i sogni che sbattono contro
le mani che arraffano
la luce sulle pareti
agli angoli della mia testa
e parlano come giganti stonati
dal corpo malato
dagli spigoli delle gambe al cervello
non vedo e non sentono
e fammi vedere la pelle che cambia
le mani che toccano i nervi
che salgono, che saltano
fammi sentire il rumore del
cielo che vibra
è un padrone col cane
alla porta che abbaia
fammi sentire il tuo corpo
che grida la notte
mentre parlano parlano parlano....
il sogno dell'uomo,
la sua fissazione
il colore perverso
della mia ossessione
diciame diciame
famme capì
la gente sta male
ma se ne fotte
svijame svijame
nun pozz durmì
lu sole fa troppo rumore stanotte
firmete firmete
nun pozz sentì
la gente che ride e che
sbatte le porte
il sogno dell'uomo,
la sua fissazione
il colore perverso
della mia ossessione
Il Parto Delle Nuvole Pesanti è un gruppo musicale italiano formatosi nel 1991. Considerati uno dei pilastri del movimento post-rock italiano, il gruppo si distingue per la sua atmosfera cupa e malinconica, caratterizzata da sonorità sperimentali e atmosfere psichedeliche. Le loro composizioni spesso esplorano temi di solitudine, alienazione e ricerca di identità. Tra i brani più rappresentativi figurano "Il Parto", "Sulle ali della mosca" e "La fine del mondo". Il gruppo ha pubblicato due album in studio: "Il parto" (1993) e "Sulle ali della mosca" (1996).
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".