The graveyard sits by the Prescott mill.
Where my old man lost his arm,
And for that I was ready to kill.
But he just looked tired,
And said: "Don't bury me near that place."
When he finally died
I was in the desert war.
But no one makes a funeral wait,
So they dressed him up in his wedding clothes,
And buried him by the mill,
In the place he said he'd never stay.
All you gotta do, is look around.
You can change the darkness
Into somethin' proud.
But up in the graveyard,
Some things never change.
Came back stateside,
Tried to set things right.
Drove out to the graveyard,
Underneath a half-moon sky.
With a pick and a shovel
I started turning over stones.
Just past midnight
I got cornered by some lights.
Two sirens howlin',
Patrol cars coming down from both sides.
The sheriff put on the handcuffs.
Said: "A night in jail will cool your head."
All you gotta do, is look around.
You can change the darkness
Into somethin' proud.
But up in the graveyard,
Some things never change.
Now he still lies 'neath the mill fire smoke.
A good man to his well-made bed,
Another ten, just ready to go.
But the ground there don't rest easy,
'Cause he won't let it rest that way.
You can bury deep, but you won't forget.
A heart will never leave you alone,
Even if you want to be left,
Up in the graveyard
Where some things never change.
All you gotta do, is look around.
You can change the darkness
Into somethin' proud.
But up in the graveyard,
Some things never change.
Some things never change. X3
The Walkabouts sono un gruppo rock americano formatosi a Seattle nel 1984. Il nucleo del gruppo è costituito dalla vocalist Carla Torgerson e dal cantante e compositore Chris Eckman. Sebbene la formazione sia cambiata occasionalmente, per la maggior parte del tempo gli altri membri sono stati Michael Wells, Glenn Slater e Terri Moeller. Il loro sound si caratterizza per un mix di rock alternativo, folk e country, con testi spesso introspettivi e poetici. Tra i brani più rappresentativi figurano "The Way It Is", "Love Song" e "I'm Not Your Man".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di