Il y a quelque chose
de bizarre en nous
Un trouble qui vient
de je ne sais où
Une impression
qui laisse croire
Que le bonheur
fait place au désespoir
Il y a des sourires
qui ne valent plus le coup
Des rendez-vous
qui nous séparent
Des sentiments
qui n'auraient plus leur place
Des mélodies
qui pleurent le temps
Des migraines et des lits
biens trop grands
Il y a des défaites,
Il y a des destins
Il y a des combats sans fin
Il y a des matins
on n'se sent pas bien
Il y a des soleils qui
ne chauffent plus les mains
Comme lorsque quelqu'un
vous manque...
Lorsque quelqu'un
vous manque...
Comme lorsque quelqu'un
vous manque...
Lorsque quelqu'un
vous manque...
Il y a quelque chose de noir
Et toutes ces nuits
pour poser des questions
Aux alcools
et aux mers à boire
Aux chanson qui
ne changeraient plus de ton
Il y a quelque chose
de troublant
Une inconnue
Qui vous donnerait raison
Sur toutes ces choses
qui nous ressemblent
Cet amour
qui ne serait plus à vendre
Comme lorsque quelqu'un
vous manque...
Lorsque quelqu'un
vous manque...
Il y a des chemins
inaccessibles
Des vérités
presque invisibles
Il y a des baisers
sans lendemain
Mais aussi
des histoires sans fin
Des appels
que l'on n'oubliera pas
Et ces mots
dont ont ne se lassera
Les mains
où l'on ne se sentira pas bien
Ces matins-là, je chaufferai
bien tes mains...
Comme lorsque
quelqu'un vous manque...
Lorsque quelqu'un
vous manque...
Pascal Obispo è un cantautore e musicista francese, nato a Parigi nel 1965. Considerato uno dei cantautori più popolari della Francia, ha venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo. Il suo stile musicale è caratterizzato da melodie orecchiabili, testi introspettivi e un mix di rock, pop e chanson française. Ha debuttato nel 1994 con l'album "Entre ciel et terre", che ha riscosso un grande successo. Tra i suoi brani più famosi figurano "Lucie", "J'ai besoin d'amour", "Le jour où la musique s'est arrêtée" e "Je te promets". Obispo è noto anche per le sue collaborazioni con artisti come Jean-Jacques Goldman, Alain Souchon e Zaz. Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi, tra cui il World Music Award nel 2001.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di