(M. Hudson/E. Hillestad)
Du lengter hjem fra vinterland
Hvor stolthet rår som is på vann
Du er alene men du vet
det går en vei fra ensomhet
Det går en vei så lang og hard
så full av sang, så dyrebar.
Du lengter hjem, du ser et bål,
men vett at veien er ditt mål,
Du vett at veien er ditt mål.
Og veien går igjennom kratt
Der smales skygger til en natt
Og du må ta hvert slag som bys,
me for hver skygge fins et lys.
Et lys er tent så varmt og rart
så fullt av savn, så stort og klart
Du lengter hjem, du ser et bål,
men vett at veien er ditt mål,
Du vett at veien er ditt mål.
Du er på vei blant steile fjell
langs svimle stup og fossevell
Du frykter vannets brus og larm,
men du er trygg, det fins en arm.
En arm er skjult for høy og lav
den løfter broer over hav
Du lengter hjem, du ser et bål,
men vett at veien er ditt mål,
Du vett at veien er ditt mål.
Til slutt går veien over glør
Da tar en vogn din siste bør
Den revner ensomhetens garn
og den som drar den er et bar.
Et barn er født av blod og sang
av himlens vind og jordens fang
Du lengter hjem, du ser et bål
Sissel Kyrkjebø, conosciuta semplicemente come Sissel, è una cantante norvegese nata nel 1968. Considerata una delle voci più belle del panorama musicale internazionale, ha raggiunto fama mondiale grazie al suo stile vocale lirico e melodico, spesso accompagnato da arrangiamenti orchestrali maestosi. La sua musica spazia tra pop, musica classica e folk norvegese, con influenze che vanno dal jazz al gospel. Sissel ha collaborato con artisti di spicco come Luciano Pavarotti, Josh Groban e Bryn Terfel, partecipando a concerti e festival di fama mondiale. Tra i suoi brani più celebri figurano "My Heart Will Go On", "Silent Night" e "You Raise Me Up". L'album "Sissel" del 1997 è stato un successo internazionale, consolidandone la posizione di artista di livello mondiale.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".