Un'ombra di vino
una colomba nel camino
e l'ora del sole che
sembra non finire mai
A Venezia mi vien voglia
di ciliegie
perdo l'anima nell'acqua
mi nascondo nelle calle
zuccherine
I ponti come d'orso
d'animale
tengono a promessa secolare
i mille passi degli amanti che
ora son volati via.
Rit:
Vorrei portarti qui,
dove l'alba si confonde al mare
Vorrei portarti qui dove e' piu' facile sognare
uuuuuuu,uuuuuuu, uuuuuuuuu
Nei cortili
e nelle piazze
un temporale tropicale
le scarpe bagnate
le stringhe slacciate
ora sento il mio cuore andare
e' dolce come navigare
e come il rosso delle angurie
questa estate finirà'
e come questa bellissima città'
nel mare se ne andrà'
lontano o vicino
sei tu nel mio destino
Rit:
Vorrei portarti qui,
dove l'alba si confonde al mare
Vorrei portarti qui dove e' più' facile sognare
uuuuuuu,uuuuuuu, uuuuuuuuu
nei cotili e nelle piazze
un temporale tropicale
la scarpe bagnate
le stringhe slacciate
ora sento il mio cuore
andare e' dolce come navigare.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".