Er hatt die janze Woch jearbeid, pausenlos,
Daach un Naach, un jrandios
sich all die Bäum un Bloome övverlaat
un Land un Meer un Birch jemaat.
Er hatt die Sonn huh bovve fessmontiert
un jääjenövver Mohnd un Stään fixiert,
Die janze Diere hat e‘ enn zwei Daach paratjemaat
un ohne Lieferschwierigkeite ahn dä Start jebraat.
Dann, ahm sechste Daach, do saat e‘ sich: „Jenau!
Jetz fählt nur noch Mann un Frau.“
Mann jing flöck, dat met dä Ripp wohr kompliziert,
joot jejange, nix passiert.
Jetz looch dä Herrjott völlig fäädisch enn däm Himmelbett
un kunnt nit schloofe, weil e‘ spüre däät: Do fählt noch jet.
Er hätt sich hin un herjewälz, ävver e‘ kohm nit drop,
bess dat dä Hahn jekräht, denn drusse jing die Sonn ald op.
„Ja, klar, ‘ne Hahn kräht, die Koh määt Muh,
un dä Hungk, dä bellt dozo.
En Katz miaut, der Löwe brüllt,
wenn ens jet nit läuf wie bestellt.
Jesses nä, die Minsche hann jo noch kein Sprooch!
Da‘ ‘ss mer irj‘ndwie durchjejange letzte Woch!“
Also nix wie russ uss singem wärme Bett,
sechs Uhr, wie e‘ zo sich säät:
„Verjess Babylon un dat met däm Turm.
Jed Land kritt en Sprooch, ein wöhr nit jenooch.
Verjess Babylon, Hillije Jeist un Jottes Sohn.
Ejal wat et koss, noch benn ich dä Boss!“
Also em Tiefflooch noch ens flöck enn jede Kontinent,
wobei e‘ ungerwähß sujar e‘ Veedelstündche pennt,
Weil dissmohl, Jott sei Dank un Miles & More,
e‘ Upgrade enn die Business-Class drin wohr.
Su krääte Eskimos un Inkas dat,
wodrop se schon ihr Levve lang jewaat.
Die Chinese wollte ‘n Sprooch, die ohne „R“ usskütt
un die jeschrivve revolutionär usssieht.
Kisuaheli, Jamaikanisch un Sanskrit,
Sprooche, die mer nur ‘m Himalaya versteht,
Och Hebräisch, Schwizerdütsch, sujar Latein,
un ein für die enn Bahrain.
„Verjess Babylon un dat met däm Turm.
Jed Land kritt en Sprooch, ein wöhr nit jenooch.
Verjess Babylon, Hillije Jeist un Jottes Sohn.
Ejal wat et koss, noch benn ich dä Boss!“
Dä „Tatort“ leef ald, als dä Chef övver die Alpe kohm
un sich paar Type enn ‘ner Ledderbozz vüürnohm.
Donoh die Hesse un die Sachse un et Schwabenland,
dann die Berliner un die Feschköpp vun der Waterkant.
Nur für Hannover feel ihm nix Besondres enn,
un Düsseldorf maat suwiesu jar keine Senn.
Un als e‘ selver zwei Minute vüür dä Jeisterstund
duudmööd kaum noch schwaade kunnt,
troof e‘ zwesche Clodwigplatz un Sev’rinsbröck
noch paar janz seltsame Lück,
die ahm Schunkle wohre, stumm un stillverjnöösch,
met Pappnase em Jeseech:
„So, Lück, wesst ihr wat? Ich hann et jetz satt,
ich kann ech nimieh, mir deit alles wieh!
Sibbe Daach Akkord, sujet jrenz ahn Mord.
Wiesu sprecht Ihr eijentlich nit einfach wie ich?
Verjess Babylon, Hillije Jeist un Jottes Sohn.
Ejal wat et koss, noch benn ich dä Boss!“
(Dank an Bap-Fan für den Text)
German rock band, very popular in their home country
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.