Du hast mich gesucht, heute Morgen am Meer
im Seetang und zwischen den Steinen,
doch fandest du nur einen silbernen Fisch,
sein Tod liess dich bitterlich weinen.
Du hast mich gesucht, im dem Haus auf dem Fels,
im Keller, in Zimmern und Kammern.
Du fandest nur Staub, doch keinerlei Grund,
dich an deine Hoffnung zu klammern.
Du kannst mich nicht finden, ich hab mich versteckt,
ich habe deinen Augen mit Schatten bedeckt.
Du kannst mich nicht finden, du kannst mich nicht sehen.
Schliess deine Augen, zaehl nochmal bis zehn.
Du hast mich bei Freunden und Feinden gesucht,
hast Dichter und Richter bestochen,
doch diese und jene war'n ratlos wie du,
nun zaehlst du die Tage und Wochen.
Du hast alle Hexen und Magier befragt,
sie lasen in Kugeln und Sternen,
doch falsche Propheten finden mich nie,solange sie das Suchen nicht lernen.
Du kannst mich nicht finden, ich hab mich versteckt,
ich habe deinen Augen mit Schatten bedeckt.
Du kannst mich nicht finden, du kannst mich nicht sehen.
Schliess deine Augen, zaehl nochmal bis zehn.
Such in allen Ecken, such hinter den Hecken,
ich werd mich verstecken und schweigen.
Schau ueber die Schulter, vielleicht bin ich da,
zur rechten Zeit will ich mich zeigen.
Du kannst mich nicht finden, ich hab mich versteckt...
Il testo VERSTECKT dei SUBWAY TO SALLY è presente anche nell'album Kreuzfeuer (2009)
Subway to Sally è un gruppo musicale tedesco formatosi a Potsdam all'inizio degli anni '90. Il loro sound si basa su una combinazione di rock, folk e influenze medievali, con elementi gotici e metal aggiunti nel corso degli anni. L'utilizzo costante di suoni orientali ed elementi della musica classica (come le intricate armonie vocali) insieme a strumenti meno comuni nel genere metal, come il flauto dolce, lo shawm, il violino, l'organetto e la cetra, hanno portato alla definizione del loro stile come "medieval metal". La band ha pubblicato 9 album in studio, due live e due DVD dal vivo. La loro popolarità è principalmente concentrata nei paesi di lingua tedesca, con un numero limitato di concerti all'estero.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".