(Pagliacci)(On with the show)
Recitar!...mentre preso dal delirio
non so piu quel che dico e quel che faccio!
Eppur...e d'uopo...sforzati! Bah, sei tu forse un uom?
Tu se' Pagliaccio! Vesti la giubba e la faccia infarina.
La gente paga e rider vuole qua.
E se Arlecchin t'invola Colombina, ridi, Pagliaccio...
e ognum applaudira! Tramuta in lazzi lo spasmo ed il pianto;
In una smorfia il singhiozzo e'l dolor...
Ridi Pagliaccio, sul tuo amore infranto!
Ridi del duol che t'avvelena il cor!
SYNOPSES
Canio, his wife Nedda, and their troupe perform adulterous comedies in their traveling shows. This time, though, life imitates art. Canio has just been warned that Nedda is in the arms of another man. When Canio arrives, the man is gone. "Tell me his name!" he threatens. Just at that moment, they announce, "It's show time!"
ENGLISH TRANSLATION
Go on stage, while I'm nearly delirious?
I don't know what I'm saying or what I'm doing!
And yet, chin up! I'll try harder. Bah, you think you're a man?
You're just a clown! On with the show, man,
and put on your white-face.
The people pay you and you must make them laugh.
And if Harlequin should steal your Columbine, laugh,
you're Pagliaccio, and the world will clap for you!
Turn into banter all your pain and sorrow,
and with your clowns' face hide grief and distress...
Laugh loud, Pagliaccio, forget all of your troubles,
Laugh off the pain that so empoisons your heart.
Michael Bolton, pseudonimo di Michael Bolotin, è un cantautore e attore statunitense nato a New Haven, Connecticut, nel 1953. Iniziò la sua carriera musicale negli anni '70 come cantante in gruppi rock, prima di emergere come artista solista negli anni '80 con un sound pop-rock influenzato dal soul e dalla musica R and B. Tra i suoi successi più noti figurano "How Am I Supposed to Live Without You", "When a Woman Loves a Man" e "Said I Loved You But I Lied". Bolton ha venduto oltre 50 milioni di album in tutto il mondo, ottenendo numerosi riconoscimenti tra cui due Grammy Award e sei American Music Awards. Oltre alla musica, ha anche recitato in film e serie televisive. Nel corso della sua carriera, Bolton ha collaborato con artisti come Barbra Streisand, Kenny Rogers e Celine Dion.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".