Vestiti male,
che t'importa d'indossare una cravatta su un corsetto di pitone?
Vestiti male
metti pure quel cappello con le frange e una visiera verticale
vestiti male,
pantalone verde acqua e una toppa con la faccia d'un maiale
vestiti male
non esiste strappo o straccio né colore che ti faccia sfigurare.
Vestiti male
e poi fai un giro da Armani
per pretendere un calzino d'abbinare
vestiti male
alle commesse indispettite da' qualcosa di cui possano sparlare
vestiti male
che una gonna non fa altro che distrarre da ciò che sta a cuore al cuore
vestiti male
sai quel gesto e quello sguardo bastan soli a farmi perder la ragione!
Il mio respiro è l'abito per te.
Smetti di sembrar perfetta per essere qualcosa che già sei,
se non sai far altro che fingere vestiti anche d'oro ma non sei tra i vivi
libera di esser diversa da la gente giusta, i posti giusti, la bella città
io vorrei non giudicare mai,
ma se vedo un cane con un bel vestito mi chiedo il perché.
L'Etiope è un gruppo musicale indie italiano formatosi a Milano nel marzo 2015. Il progetto nasce dall'incontro tra Andrea Cocco (voce, chitarra, piano), Alex Roggero (basso), Gianluca Tosi (batteria) e Guido Tosi (sintetizzatori, tastiere e chitarra). Il nome del gruppo deriva da una scena del film "Ecce Bombo" di Nanni Moretti, che rappresenta un'immagine simbolica di gioventù smarrita e frustrazione. L'Etiope, come la figura di Godot in Beckett, è un personaggio inesistente, con idee vane e un ruolo ambiguo. Dopo una fase di sperimentazione sonora, definita dalla band stessa come "retro-indie-cantautorale", il gruppo registra il suo primo EP, "I nonni sono morti", autoprodotto e uscito nel maggio 2016. L'EP permette al gruppo di farsi conoscere in locali underground milanesi. Nel 2016, L'Etiope viene invitato a sonorizzare dal vivo il film corale "14 Reels" presso lo spazio Oberdan di Milano. Nel frattempo, la band si dedica alla composizione e all'arrangiamento del loro album d'esordio, "Tutti i successi", pubblicato dall'etichetta Revubs.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".