I watch the sky turning black
And know the time is fast approaching
My clan they all look to me
I turn away, I face the ocean
In the dark I see a fleet of long-ships on the horizon
Again the Vikings come, to this land they are a poison
Archers ready your bows, swordsmen ready your blades
Gods be with us this night, as we stop this barbarian raids
Their boats now pulled to shore
Scrawny men pour forth from the hull
Their faces look ailing and drawn
But their minds are bent on the cull
On they come, these viking raiders, pale and grey
With withered bodies and swords to slay
Charging forth, from filthy ships, towards our line
But we are butchers and they are our swine
By ready men, they fast approach, the time is here
Stand firm at your line and show to fear
From the north, this army comes, to raid our lands
But instead tonight they will die by Gaelic hands
I give the call to attack, and we charge towards the Vikings
Arrows scream over head, and begin this night of killing
I watch as the armies collide, flesh and bone gets torn asunder
So many of my warriors die, as they stop viking plunder
In the distance I see, their leader so wretched and vile
Leading his men with pride, I see his weakness and I smile
Caught up in his stupor of greed, I slice his head from his neck
His cowardly men run away, victory is ours this day
Cruachan è una band heavy metal proveniente da Dublino, Irlanda, attiva dal 1990. Considerati pionieri del folk metal, sono noti per aver esplorato le frontiere del genere integrando elementi tradizionali irlandesi con sonorità metal pesanti. Il nome della band deriva dal sito archeologico di Rathcroghan in Irlanda, noto anche come Cruachan. La loro musica è caratterizzata da riff heavy, melodie folcloristiche e testi che spesso trattano temi storici e mitologici irlandesi. Tra i brani più rappresentativi si annoverano "The Serpent's Tongue", "The Battle of Clontarf" e "Tuatha Dé Danann". Cruachan ha pubblicato numerosi album, tra cui "Folk-Lore" (1998), "Midwinter Night's Dream" (2001) e "Blood on the Fields" (2004).
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".