Chistu mese nu palo, fa friddo, nun fa niente
Chist'anno 'int''a armadio giubbini c''a pala
Tengo 'e guante d''a Fendi
Primma 'ncopp''o mezzo zumpavane 'e mane
Talmente d''e sorde che 'e vote addò Gucci
'O ssaje buono, nun pavo, 'o ssaje buono, nun pavo
Yeh, m'hanno jettato mmiezz''e lupe e ne so' asciuto capo branco
M'hanno 'mbarato ca annanza 'e femmene nun se chiagne
Già ero paricchie ommo primma d''e cullane 'nganna
Ormai so' paricchie sorde, troppo assaje ca nun 'e cuntamme
'Ncuollo nu muntone ca si 'o pese è de tre chili
Mammà nun avè idea picciò s'astipa 'e cartelline
Sto piglianno nu jet LV dint''a stiva
Stammo chine d'euro bro, pienza si steva 'a lira
Me sentevo primmo primma 'e jì primmo in tendenza
Cerchi in lega Benz, sta squillanno 'o cell
Tengo doje chiammate: una so' sorde, n'ata è 'a fam
Già saje a chi rispongo pecché saje già comme 'a penzo
Chistu mese nu palo, fa friddo, nun fa niente
Chist'anno 'int''a armadio giubbini c''a pala
Tengo 'e guante d''a Fendi
Primma 'ncopp''o mezzo zumpavane 'e mane
Talmente d''e sorde che 'e vote addò Gucci
'O ssaje buono, nun pavo, 'o ssaje buono, nun pavo
Ogni frate primma 'e jì chiuso 'int''a bara
Vo truvanno na casa quanto 'o centro commerciale
Nascunne ciento gramme dint''o faro
Te piento quando accire, sî felice quande 'o faje
T'arricuorde da piccerillo jucavo c''e scarpe nove
Mo allucco si nepotemo joca c''e scarpe nove
Cierte cose 'e saccio ancora nun 'e perdo grazie a gloria
Sto ccà 'ncoppa grazie a mmé, nun aggio maje ditto grazie a loro
Sti scieme nun ce stevono
Ma tanto songo 'e stesse ca me dicono ce stevono
Chi crede resta male quando pregano
Giustifiche l'assenza 'e Gesù Cristo e ancora sperano
Na cosa ca tu chiamme ma nun vedono e nun sentono
Chistu mese nu palo, fa friddo, nun fa niente
Chist'anno 'int''a armadio giubbini c''a pala
Tengo 'e guante d''a Fendi
Primma 'ncopp''o mezzo zumpavane 'e mane
Talmente d''e sorde che 'e vote addò Gucci
'O ssaje buono, nun pavo, 'o ssaje buono, nun pavo
Geolier, pseudonimo di Emanuele Palumbo, è un rapper italiano nato a Palermo nel 1998. Attivo dal 2016, ha raggiunto la notorietà grazie al suo stile rap crudo e diretto, spesso incentrato su temi sociali e personali come la vita difficile nelle periferie e le difficoltà della gioventù. Il suo successo è cresciuto esponenzialmente con l'uscita del mixtape "Geolier" nel 2019, seguito da album di grande impatto come "Senza Filtro" (2020) e "Il Gioco" (2021). Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Non Mi Arrendo", "La Mia Vita", "Fumo e Fuoco" e "C'è Chi Ride". Geolier è considerato uno dei rapper emergenti più promettenti della scena italiana, apprezzato per la sua autenticità e capacità di raccontare storie reali.
Il concertone del I maggio 2024 è alle porte. La manifestazione è promossa da Cgil, Cisl e Uil e organizzata da iCompany.
La partecipazione di Geolier al festiaval di Sanremo è la stata la più discussa dell'edizione 2024. Tra i motivi c'è anche il testo della sua canzone "I P' Me Tu P' Te", che è scritta interamente in napoletano.
Sanremo 2024 saluta con uno share del 74,1% e 14 milioni abbondanti di telespettatori. Un risultato clamoroso. Nel pieno della notte vince Angelina Mango con "La Noia".
La quarta serata del festival di Sanremo 2024 ha le quinte del teatro stracolme di artisti. "Non potete capire quanta gente c'è lì dietro. Spotify stasera ha chiuso, sono tutti qui!"
Ancora un successo trap in terra campana: "P Secondigliano" spopola sul web, con i giovanissimi Geolier e Nicola Siciliano.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".