Florent Pagny

Testo Viviré Florent Pagny

 653

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Viviré


Se despertó con los ojos a la cara y se encontró
Se levantó con lo poco de verdad que le quedaba y decidió

Esto no puede seguir, me estoy cortando las alas
Esto no puede seguir ni siquiera hasta mañana, ni siquiera hasta mañana

Buscaré los sueños que perdí,
Volveré porque no encuentro nada, todo se acaba.
Viviré porque es mejor así
Porque a mí me da la gana, porque a mí me da la gana.

Un día encontró que hay montones de colores que no faltan y quiso ver.
Le pareció haber inventado el mundo que faltaba y decidió.

Esto tiene que seguir, nada cortara mis ganas.
Quiero andar donde no sé, quiero ir donde me llaman.
Ya veré qué hago mañana.

Y dejo los sueños por ahí.
Se escondió de su propia mirada, que lo de hallaba.
Y se fue tan lejos que no vio como el tiempo se acabada, todo el tiempo que pasaba.

Buscares los sueños que perdí
Volveré porque no encuentro nada, todo se acaba.
Viviré porque es mejor vivir.

Porque a mí me da la gana, porque a mí me da la gana

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo VIVIRÉ di FLORENT PAGNY è presente anche nell'album Habana (2016)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Florent Pagny è un cantautore francese nato a 1956 a Ajaccio, Corsica. È uno dei cantanti francesi più popolari di tutti i tempi, noto per la sua voce potente e il suo stile musicale che spazia dal pop al rock. Ha venduto oltre 7 milioni di dischi in tutto il mondo. Pagny ha debuttato nel 1980 con l'album "Ma Liberté", seguito da successi come "Elle m'a dit" (1983), "La Belle Histoire" (1986) e "Savoir aimer" (1992). Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti di fama internazionale come Zucchero, Johnny Hallyday e Patrick Bruel. Oltre alla musica, Pagny si è cimentato anche in ruoli teatrali e cinematografici. Nel 2023, dopo una lunga battaglia contro il cancro al polmone, Florent Pagny ha annunciato la sua decisione di ritirarsi dalle scene musicali.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song