cuantas almas han pasado?
cuantos gritos han quedado sin dueño?
la fuente de las voces
perseguida, escondida, seca ya
después de dar tanta vida...
y los hombres solos van
cayendo en el tiempo, listos ya
y sin retorno, derrotados
frente al avance de la desesperanza
cuantas son las hermosas almas
ya vencidas, condenadas a sufrir?
cuantas más habrán de perderse
detenidas en el tiempo del rencor?
y los rìos bajarán
aguas turbias que habrán de callar las voces
y nuestros pasos detendrán su marcha
frente a la adversidad de los tiempos...
tiempos de lluvias eternas
y de fuegos que sólo son cenizas hoy
que no arden ya
ni generan esa bella fiebre en nuestras almas...
y el rencor, vuelto hoy en tristeza
no podrá siquiera expresarse ya
en el fervor que tenìan mis dìas
antes del arribo del eclipse de hoy...
pensar en volver sobre mis pasos
la tristeza no es más que la impotencia
de los ojos de mis hermanos
que reclaman por la vuelta de su sol
Eterna Inocencia è un gruppo musicale di cui si hanno informazioni scarse. Il loro unico album noto, "Las Palabras y Los Rios", è un'opera enigmatica che riflette una sensibilità poetica e melodica originale. Nonostante la mancanza di dettagli sulla formazione e l'attività del gruppo, il loro lavoro rimane un interessante esempio di musica indipendente con un forte impatto emotivo.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".