Sombre est ta solitude, voyageur, pauvre guerrier sans peur
Dans la gare de nulle part tu attends ton prochain départ
Ou elle n'y seras pas celle que tu cherches et qui n'existe pas
Et qui n'existe pas
Nous étions heureux
Tous les deux, disaient les amoureux
Et toujours le temps passe, qu'est-ce que tu veux qu'on fasse?
C'est la mort qui grimace, C'est la mort qui grimace!
Sombre est ta solitude, voyageur, pauvre guerrier sans peur
À travers la vitre embuée tu vois le paysage qui défile
Les poteaux de téléphone et les fils et enfin les champs de blé qui te prennent de rêver
Qui te prennent a rêver
Te rappelles-tu la table en fleurs, ta mère et tes soeurs,
Ton père et son déshonneur?
Sombre est ta solitude, voyageur, comme tu pleures, pauvre déserteur
Et soudain tu sens la douleur, et soudain tu sens ton coeur
Il ne te reste plus que quelques heures, voyageur, bientôt tu meurs, bientôt tu meurs
Après-demain comme avant-hier tout retourne à la poussière
Et ne subsiste que le destin de tes passages dans les trains
De ton visage et du sien de tes pas sur les chemins
Dors tranquille, ce n'est rien, juste un voyage un peu plus loin
Nous étions heureux
Tous les deux, disaient les amoureux
Et toujours le temps passe, qu'est-ce que tu veux qu'on fasse?
Tu vois la mort en face, c'est la vie qui te grimace!
Quoi? Quoi, corbeau qui passe dans le ciel? Dis-moi ou sont les hirondelles.
Quoi? Quoi, corbeau qui passe dans le ciel? Dis-moi ou sont les hirondelles.
Quoi? Quoi, corbeau qui passe dans le ciel? Dis-moi ou sont les hirondelles.
Quoi? Quoi, corbeau qui passe dans le ciel? Dis-moi ou sont les hirondelles.
Jean Leloup (nato Jean Leclerc il 14 maggio 1961) è un cantautore e scrittore quebecois. Noto per la sua personalità colorata e uno stile musicale unico, ha conquistato un posto di rilievo nella scena rock francofona canadese. Il suo nome d'arte, Jean Leloup (che traduce in italiano come 'Giovanni il Lupo'), è stato utilizzato fino al 2006, quando ha temporaneamente cambiato nome in Jean Leclerc. Nel 2008, però, ha ripreso l'identità del lupo, diventando di nuovo Jean Leloup. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano 'L'amour est un oiseau rebelle', 'Le grand voyageur' e 'La fille du vent'.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".