I walked the steps of my father today
Worked till I froze and my face turned grey
And all of my fingers calloused and worn to the bone
And I felt like a child in a world full of men
Trying to capture that something again
Strong as an ox but slowly turning to stone
Walking away from this room dark and grey
Smoke hangs in clouds and the old echo plays
And the music is soft
And the voice it is hushed
And the boy he has loved
And the man he has lost
And I walk out in the rain
All over again
I felt the touch of my mother today
Gently pushing me forward again
Closing my eyes but still feeling the way
And I’m clutching at fingers through crumples and creases
I came to my senses it cut me to pieces
‘Cause I needed more but I was pulling away
Walking alone with these legs made of stone
I’m almost dry and I’m almost home
Where the photographs smile
And I’m still someone’s child
And my place it is set
So I’ll stay for a while
Till I walk out in the rain
Like water would stain
And I’m born all over again
Passenger è un gruppo musicale svedese di genere metal, nato come progetto parallelo del cantante degli In Flames Anders Fridén. Fondato nel 2001, il gruppo ha pubblicato tre album in studio: "The Last Chapter" (2003), "The Burning" (2005) e "Passenger" (2007). La musica di Passenger è caratterizzata da sonorità aggressive e melodie orecchiabili, con influenze provenienti dal death metal e dal melodic death metal. Il gruppo ha collaborato con altri artisti del panorama musicale metal svedese, come Arch Enemy e Dark Tranquillity. Tra i brani più rappresentativi si possono citare "The Last Chapter", "Burning" e "Passenger".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di