My Lord told his disciples
After I'm risen and gone
You'll meet with troubles and trialsbear your rebukes and scorns
My warfare will soon be ended
My race is almost run
My warfare will soon be ended
And I'm coming home
You can rebuke me all you want to
I'm travelling home to God
I'm well acquainted with the crossesand all my ways are hard
They say my lord is the devil
They call his saints the same
I don't expect much more down herethan grief and scorn and shame
God bless them holiness people
The Presbyterians too
Those good old shouting Methodists
Those praying Baptists too
Tnd when you get to heaven
I wanna see you there
Tnd when I say amen
I want you to say so too
My warfare will soon be ended
My race is almost run
My warfare will soon be ended
And I'm coming home
I'm coming home
Uncle Tupelo è stato un gruppo musicale alternative country proveniente da Belleville, Illinois, attivo dal 1987 al 1994. Il trio formato da Jay Farrar, Jeff Tweedy e Mike Heidorn si è formato dopo che il cantante del loro precedente gruppo, The Primitives, ha lasciato per frequentare l'università. Il gruppo ha registrato tre album per Rockville Records prima di firmare con Sire Records e espandersi a un quintetto. Poco dopo la pubblicazione dell'album di debutto per l'etichetta maggiore *Anodyne*, Farrar ha annunciato la sua decisione di lasciare il gruppo a causa di una relazione deteriorata con il suo co-autore Tweedy. Uncle Tupelo si è sciolto il 1° maggio 1994, dopo aver completato un tour d'addio. Dopo lo scioglimento, Farrar ha formato Son Volt con Heidorn, mentre i membri rimasti hanno continuato come Wilco. Tra le canzoni più rappresentative di Uncle Tupelo ricordiamo *No Depression*, *Graveyard*, e *Still Feel the Pain*.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di