[words & music by Thomas C. Hansen]
Tonight I'm standing all alone
My heart is cold as a stone
You start to cry, when I tell you why
I have to go away, but I will be back some day
There's someone whispering in my ear
They tell me dying time is near
Don't be afraid we will show you the way
There's no other place you can go
Just close your eyes, and we'll go
Open the gate, let us in
And we'll fight until we win
Cause surrender is not the thing we do
We will stand side by side
Till there's no more place's to hide
You must fall to your knees and look above
Watch the sky
The stars can tell you where you are
They seem so close but still so far
Just watch the sky
One last time before you die
Cause you will never see it again
Gaia Epicus è un gruppo musicale di hard rock le cui origini e la biografia rimangono avvolte nel mistero. Attivo dal 2010 circa, il gruppo ha pubblicato due album: "Satrap" (2010) e "Symphony of Glory" (2013). Nonostante la scarsa informazione disponibile, Gaia Epicus è riuscito a conquistare un seguito di appassionati grazie al suo sound potente e melodico. Tra i brani più rappresentativi si possono citare "The Last Stand", "Eternal Flame" e "Wings of Freedom".
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.