As you go through life you'll see
There is so much that we
Don't understand
And the only thing we know
Is things don't always go
The way we planned
[But you'll see every day]
[That we'll never turn away]
When it seems all your dreams come undone
[We will stand by your side]
[Filled with hope and filled with pride]
We are more than we are
We are one
If there's so much I must be
Can I still just be me
The way I am?
Can I trust in my own heart
Or am I just one part
Of some big plan?
[Even those who are gone]
[Are with us as we go on]
Your journey has only begun
[Tears of pain, tears of joy]
[One thing nothing can destroy]
Is our pride, deep inside
We are one
[We are one, you and I]
[We are like the earth and sky]
One family under the sun
[All the wisdom to lead]
[All the courage that you need]
You will find when you see
We are one
Angélique Kidjo (nata Angélique Kpasseloko Hinto Hounsinou Kandjo Manta Zogbin Kidjo) è una cantante e compositrice beninese, considerata una delle artiste più influenti dell'Africa contemporanea. Nata a Ouidah nel 1960, ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '80, esibendosi in locali di Cotonou prima di trasferirsi in Francia nel 1983. Nel corso della sua lunga e prestigiosa carriera, Kidjo ha abbracciato una varietà di generi musicali, tra cui il funk, il jazz, il reggae, la musica afro-cubana e la world music. È nota per la sua potente voce, le performance energiche e l'integrazione di elementi tradizionali africani con influenze internazionali. Tra i suoi album più importanti figurano "Black Ivory Soul" (2002), vincitore del Grammy Award, e "Remain in Light" (2018), un omaggio a Talking Heads. Kidjo è stata riconosciuta per il suo contributo alla musica mondiale con numerosi premi, tra cui due Grammy Awards, un World Music Award e una nomination all'Oscar. Oltre alla sua carriera musicale, Kidjo è anche un'attivista sociale impegnata nella promozione dell'educazione femminile e della lotta contro la povertà in Africa.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".