Don't turn your head
back to the wall
don't close your eyes
and wait for your fall
If you believe that you know in this time
you've got anything to win
if you believe that you know
then I say, you'll lose all again
[Bridge:]
In this time there's nothing to get for you
you cannot really do what you want
you're a child, a prisoner in your mind
you are a victim of this hopeless time
You better believe all you do has a sense
it's not for nothing
you better believe all the troubles you have
will play you someday
[Bridge:]
Why don't you help yourself and do the best
put all the bombs back up their builders' ass
why don't you stand up to say who you are
to show the people that paradise is not far
[Chorus:]
Oh, can't you see we got the right
to look into the future without no need to hide
no, we won't accept what you do
we stand up 'cause we're not the people you can abuse
oh, can't you see we got the right
to say we are here to see the light
no, we don't wanna lose all again
stand up, you people, to save the world
as good as you can
[Solo: both]
We are credulous idiots
and won't understand what they plan
we march with the times
it's what they expect and we do
Why don't you open your eyes
to undercover all of these lies
I think you won't accept this
go oppose with your fist
fight for your rights
[Chorus:]
Oh, can't you see we got the right
to say we are here to see the light
no, we don't wanna lose all again
stand up, you people, to save the world
as good as you can
no, we don't wanna lose all again
stand up, you people, to save the world
as good as you can
Helloween è una band tedesca di power metal formatasi a Hamburg negli anni '80. Considerati uno dei pionieri del genere insieme a Blind Guardian, hanno pubblicato il loro album di debutto, *Walls of Jericho*, nel 1985, un disco che ha definito lo stile del power metal e rimane un punto di riferimento per la scena. Nel 1987, con l'ingresso del nuovo vocalist Michael Kiske, pubblicano *Keeper of the Seven Keys, Part 1*, consolidando il successo ottenuto con il debutto. L'album successivo, *Keeper of the Seven Keys, Part II* (1988), è considerato la loro opera più importante e un classico assoluto del power metal. Tra i brani rappresentativi: *I Want Out*, *The Keeper*, *Future World*.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di