you formed us from the dust
You breathed Your breath in us
We are the work of Your hands
Now we breathe back to You
Love songs of gratitude
Adoring You with all we have
We were created
To worship Your name
We were created to bring You our praise
If we don't worship You
We'll search for substitutes
To fill the void in our souls
Worshipping other things
Destroys our liberty
But as we praise You we are free
We were created
To worship Your name
We were created to bring You our praise
So we will worship, so we will praise
You our Creator, for all our days
This is what we were made to do
This is what we were made to do
So we lift up our praise to You
Vicky Beeching è una cantautrice e musicista britannica nota per il suo genere musicale di worship e pop cristiano. Nata nel 1978, ha iniziato la sua carriera musicale all'inizio degli anni 2000 con l'album di debutto "Yesterday, Today and Forever". Nel corso della sua carriera, Beeching ha pubblicato diversi album di successo, tra cui "Painting the Invisible" e "Shelter", che hanno riscosso grande apprezzamento sia nel Regno Unito che a livello internazionale. La sua musica è caratterizzata da melodie orecchiabili, testi spirituali e un'interpretazione potente. Nel 2014, Beeching ha annunciato pubblicamente di essere omosessuale, diventando una voce importante per la comunità LGBTQ+ all'interno della chiesa cristiana. La sua storia personale e il suo impegno per l'inclusione hanno contribuito a farla diventare un'icona per molti.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.