Danke für die lieben Briefe,
die ihr immer wieder schreibt.
Es tut gut, von euch zu hör'n,
dass ihr auf meinen Spuren bleibt.
Danke für die schönen Bilder,
sie zu sehen macht mich froh,
danke für die schlichte Karte
mit dem Satz: ?Mach weiter so!?
Ich hab so manche Nacht
darüber nachgedacht
und immer mehr entdeckt,
was hinter diesen Worten für mich steckt.
?Weiter so? heißt neue Wege.
?Weiter so? heißt bleib nicht stehn.
?Weiter so? heißt immer wieder
unbeirrt nach vorne sehn.
?Weiter so? heißt sich verändern,
?weiter so? heißt bleib dir treu!
?Weiter so? heißt klare Ziele,
neuer Kurs und Schiff ahoi!
?Weiter so? heißt offen bleiben
für das Leben rings umher,
positive Lieder schreiben,
fällt es mir auch manchmal schwer.
?Weiter so? heißt jeden Morgen
ehrlich in den Spiegel sehn,
Jahre bleiben nicht verborgen,
und ich werd zu ihnen stehn.
?Weiter so? heißt weiter spielen,
keine Angst, ein Kind zu sein,
sich mit euch verbündet fühlen,
irgendwann war jeder klein.
?Weiter so? heißt weiter glauben,
dass sich jede Mühe lohnt,
Kindern nicht die Hoffnung rauben,
die im Haus von morgen wohnt.
?Weiter so? heißt weiter sagen,
dass wir nicht alleine sind
mit den großen Lebensfragen,
scheint die Welt auch taub und blind.
?Weiter so? heißt Fehler machen,
Sicherheit gibt's nirgendwo,
will noch manche Glut entfachen,
Freunde, ich mach' weiter so.
Rolf Zuckowski è un cantautore e produttore discografico tedesco nato nel 1950. Noto principalmente per le sue canzoni per bambini, ha raggiunto una grande popolarità in Germania e in altri paesi europei. Zuckowski si distingue per la sua musica orecchiabile e i testi semplici ma coinvolgenti che trattano temi come l'amicizia, la natura e l'immaginazione. Tra le sue canzoni più famose figurano "Das kleine Kätzchen", "Die Maus im Haus" e "Der Regenbogenlied". Zuckowski ha pubblicato numerosi album per bambini, tra cui "Rolf Zuckowski singt Kinderlieder" (1987) e "Zauberwelt" (2003), che hanno riscosso un grande successo di pubblico. La sua musica è apprezzata per la capacità di accompagnare i bambini nella scoperta del mondo attraverso melodie divertenti e testi significativi.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di