"tell the people what you're here for"
Intro/chorus: guru
It's the message in the song that makes you rock on
Some people go to places where they don't belong
Whether wrong or right, a lot of people fight
But I'm here to bless this mic, aight?
Verse one: guru
I take action the minute that the crowd gets hype
I'm type crashin, down like a meteorite
I'm bogart-ing, mics and whole stages
Destroying mc's dreams, from words to whole pages
Their rapbooks, look more like scrapbooks
With their fictional fairytales and frail ass hooks
A lot of shit has happened, since I started rappin
There's been enough beef, and enough gat clappin
There's been mad signs, for this brother to heed
And while some choose greed, I choose to plant seeds
For your mental, spirit and physical temple
Bob your head to it, there's the water you've been lead to it
Bathe in it, a long time you've been cravin it
Prance to it, use your third eye and glance through it
Your state of being, becoming advanced through it
While others rhyme with no reason I be breezin
Their mics I seize them, then I try em for treason
I used to always like to hang out
Now I lounge in the rest writin bombs while tracks bang out
I know you peeped me in the club then
But now I'm in your speaker, with the voice that you're lovin
Chorus
Verse two: guru
Peace to the young ladies, who wanna bone me much
And peace to my nigga premier, with the golden touch
I never fall off point, like deniro in casino
Peace to black gambinos and all my peoples
Dig the steelo -- I'm fightin wars you know
As in the jihad, most humble, most merciful
That's because I be god, I trog through fogs, puffing logs
Mc's muttering menial madness, they get mobbed
Scarred and barred, and then, banished from my fuckin kingdom
You got a fly one bring one, or else I come to fling some
Exquisite exotic exciting type shit
Enough to make the real heads wake up and get hype quick
I'm type slick, known as the God universal
Kick rhymes without rehearsal, I cross the burnin sands
Now I stand here with virtue, of course I could hurt you
Simply with my point of view, and I knew
That many would come, that's why I've chosen
To cut off pathways, and there's no runways or doorways open
For the jokers who ain't focused
And all the fake mercenaries get buried by the tongue of terrifying fury
Nothing's blurry, fuck it I got no worries
Hearts and minds, shine bright light with insight
Yeah sense my birthright to set up cyphers with power
Cause mad shit ain't right, like punks in the spotlight
Who can't freestyle, sometimes I make my peeps smile
By sayin somethin crazy wild
Like some shit off my dome, that be soundin
Better than the next man's whole album...
Gang Starr were originally founded as a hip-hop group in 1987, but after a few unsuccessful single releases, most of the band left. The remaining MC, Guru, then hooked up with DJ Premier, and Gang Starr became the duo that went on to be so influential in the New York hip-hop scene.
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.