Caught between the iron wall
The light shines through the door
The mist seeps out
The heat will rise
Deadly to the core
The jagged chains will tear through you
Your dark grave soon awaits
You're bruised and torn
The beast is born
To open up the gates
Enter the chamber
Of destruction
Enter the chamber of hell
We'll summon the liar
Take heed to his fire
The chamber where the tortured prevail
The guillotine is set to poise
Crushed between the steel
Your life has flashed before your eyes
Now you thrive to kill
The hatchet gleams its blade tonight
The mace shines in the sun
Your nightmare's now reality
The onslaught has begun
Enter the chamber
Of destruction
Enter the chamber of hell
We'll summon the liar
Take heed to his fire
The chamber where the tortured prevail
The massacre is now your death
A chainsaw to the head
Your body's drilled with craters
Deep where maggots lay their dead
Forever bodies remain in pain
In the chamber of despair
The palace of torture is waiting for you
So enter if you dare
Torture è un gruppo musicale thrash metal originario di Italia. Attivo dal 1989, il gruppo ha pubblicato diversi album in studio e EP, guadagnandosi una reputazione per le performance live intense e la musica aggressiva. Tra i brani più rappresentativi si annoverano "Bloodlust", "Death Sentence" e "The Final Hour". Torture è considerato uno dei pilastri del thrash metal italiano, influenzando diverse band emergenti nel genere.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.