Fading moment, fading memory
A faint wraith of the past
(yesterdays fainting ghost)
Grieving nation, weeping love
Shattering dream of the past
(yesterdays fragile dream)
Forever crying for it's pain
Eternally missing you
Forever sensing your scent
Eternally recalling your words
Whisper it to the wind
So shall it vanish
Blow it to the sand
So shall it perish
Dreamtale è una band finlandese di power metal formatasi nel 1999. Considerata una delle più importanti realtà del genere metal europeo, la band ha pubblicato sei album in studio, ottenendo un seguito internazionale grazie al suo sound epico e melodico, influenzato da gruppi come Stratovarius e Blind Guardian. Il loro stile musicale è caratterizzato da riff di chitarra potenti, melodie orecchiabili e testi fantastici che evocano mondi immaginari e avventure epiche. Tra i brani più rappresentativi figurano "The Last Stand", "Wings of Freedom" e "Forevermore". Dreamtale ha collaborato con artisti come Timo Kotipelto (Stratovarius) e Marco Hietala (Nightwish).
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".